Bervini: il meglio dal mondo delle carni
Bervini S.r.l. nasce nel 1950 come azienda produttrice di budella, un mercato fiorente in quegli anni, grazie alle forti richieste di prodotti insaccati e di tagli freschi per la distribuzione capillare delle macellerie. L’azienda, avviata dai coniugi Maria e Primo Bervini, conserva negli anni la propria dimensione di impresa a conduzione familiare con sede a Casalgrande di Reggio Emilia.
Nel tempo arricchisce la propria gamma di sottoprodotti, non ultime le materie prime per l’industria farmaceutica, che tutt’ora produce con una società dedicata.
Negli anni ‘70 l’azienda, volendo ampliare i propri orizzonti verso paesi ricchi di materie prime, approfondisce la conoscenza di nazioni europee ed extracomunitarie come l’America del Sud, l’Australia, il Canada, gli Stati Uniti, fino all’Asia, alla ricerca di prodotti finalizzati all’allargamento della propria gamma. È di questo periodo l’introduzione di carne bovina, suina, ovicaprina e pollame e l’ingresso in azienda del figlio Renzo, attuale amministratore unico. La scelta è strategica: mettere a frutto una lunga esperienza produttiva e imprenditoriale per selezionare le migliori razze dei più bravi allevatori e divenire i fornitori di fiducia della ristorazione alta e medio alta. In pochi anni Renzo diviene uno dei principali importatori italiani di carne argentina.