Villa Chierici è un angolo di natura e tranquillità immerso nella campagna di Carpi. La struttura è di quelle che raccontano anni passati e solidità, forti di un aspetto elegante ma pacato e privo di fronzoli. Il parco racchiude un tripudio di fiori e piccoli salotti naturali che si affacciano sui campi. E’ in questo luogo del respiro e del sogno che la Cooperativa Il Nazareno ha scelto di attivare il suo istituto mirato alla formazione in ambito ristorativo-alberghiero.
Una realtà nata dalla volontà di istruire e indirizzare verso il mondo della ristorazione giovani e adulti, anche con disabilità psico-fisiche, sulla base di un progetto mirato alla crescita globale della persona, secondo il carattere, l’attitudine, la storia personale e il contesto che ogni individuo si porta dentro. Perché qui l’allievo è unico e, proprio in virtù della sua unicità, capace di vivere e regalare anche agli altri un’esperienza personale importante.
E Villa Chierici è il fulcro attorno a cui ruota questo pulsare di attività, l’energia dei progetti che stanno crescendo, che vogliono strutturarsi e portare avanti la concretezza ma anche la poesia di quello che ancora può stupire. Quindi, dopo l’orto bioenergetico che fa bella mostra di sé nel parco, ecco che il campus della Cooperativa Sociale Il Nazareno ha deciso di aprire anche uno spazio ristoro: Bistrò 53, un grazioso bar all’aperto che arreda l’area verde di Villa Chierici.