Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Bonduelle: cresce il fatturato ad inizio agosto

04/09/2011

Bonduelle: cresce il fatturato ad inizio agosto
Cresce il fatturato del Gruppo francese Bonduelle, che ha sfiorato 1,73 miliardi di euro a inizio agosto, pari al 10,7% per l’annata 2010 - 2011. Un risultato più che ottimale, se si pensa al calo del 2,2% registrato nell’esercizio chiuso a fine giugno 2010.
Il perché della crisi è da ricercarsi nell’insufficienza di scorte di alcuni prodotti e nei cambi improvvisi di consegne verso i Paesi dell’ex Urss, oltre a una perdurante politica di prezzi al ribasso. In particolare, il calo del quarto trimestre 2011 può essere attribuito agli scarsi raccolti dell’estate precedente, che hanno interessato soprattutto la gamma dei prodotti “a vapore”. Nel segmento del fresco, invece, Bonduelle ha registrato una crescita per quattro trimestri consecutivi, nonostante il rallentamento delle vendite nei paesi dell’area tedesca, in seguito all’allarme da Escherichia Coli.
Il cambio di rotta attuale è il risultato di due fattori principali, fa sapere il Gruppo, come il consolidamento di France Champignon, seconda azienda al mondo nel settore di competenza, e la dismissione dell’attività di trasformazione delle mele.
Condividi