Si sono mobilitati in 150 tra cuochi e artigiani del cibo per dar vita a Buonissimi 2017, la manifestazione di beneficenza che si è svolta lunedì 26 giugno nell'incantevole cornice della Stazione Marittima di Salerno.
Accanto a loro decine di volontari per garantire lo svolgimento dell’evento e migliaia di persone che, gustando eccellenze gastronomiche, hanno contribuito alla raccolta di 58.000 euro destinati a sostenere il progetto di ricerca legato allo sviluppo della biopsia liquida per la cura dei bambini con Neuroblastoma.
Buonissimi 2017, organizzato e promosso dall'Associazione Open Onlus presieduta dalla biologa Anna Maria Alfani, è soltanto l'ultimo degli eventi nati con lo scopo di sostenere la ricerca e migliorare la degenza dei bambini in ospedale.
Il tema gastronomico era il Mediterraneo: dalla pizza classica napoletana alle versioni gourmet, passando per le cucine stellate (e non) che hanno meravigliato e conquistato per originalità e creatività. Il tutto è stato accompagnato dalla musica dal vivo e dalla preziosa presenza dei due testimonial della serata: Flavio Insinna e Pippo Pelo.