Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Ca’ Pelletti, passione e orgoglio

19/02/2024

Ca’ Pelletti, passione e orgoglio

Ca’ Pelletti chiude il 2023 con una crescita del +39% sul 2022, per un fatturato pari a 5,8 mln € e un aumento anche nel numero dei coperti, 400mila contro i 298mila dell’anno precedente.

Brand di locande in stile romagnolo aperte da Surgital Spa in Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Toscana, Ca’ Pelletti è un format di successo frutto di intuizione e capacità: aver saputo trasferire l'expertise maturata in più di 40 anni di storia in un format casual dining riconoscibile e distintivo nel panorama della ristorazione commerciale. Un successo che per la casa madre rappresenta un plus innegabile e deriva da una sinergia perfetta tra passione per la cucina e orgoglio romagnolo, un investimento sviluppato intorno alla profonda conoscenza culinaria di un’azienda i cui prodotti sono utilizzati in 60 Paesi del mondo tra ristoranti, molti dei quali stellati, bar e locali.

 

Ca’ Pelletti, passione e orgoglio
Tratti distintivi di Ca’Pelletti sono, infatti, la tradizione gastronomica e il culto dell’ospitalità che hanno reso la Romagna famosa nel mondo.
Sono 5 attualmente le locande Ca’Pelletti - a Bologna, Padova, Orio Center (Bergamo) e Firenze – dove si assaporano le specialità tipiche regionali, in un contesto informale ma efficiente, con grande attenzione alla qualità dei piatti e al prezzo, competitivo, di una cucina sempre aperta, all day, 365 giorni all'anno.

Presto apriranno due nuove locande a Parma e a Milano, con l’obiettivo di arrivare a 10 punti vendita entro la fine del 2025; confermato anche l’impegno di Surgital verso le nuove generazioni che si traduce nella varietà di posizioni professionali ricoperte principalmente da studenti universitari con la possibilità di avere contratti con tempi flessibili per permettere loro di coniugare al meglio le esigenze di studio con quelle lavorative. 
a cura di

Marina Caccialanza

Milanese, un passato come traduttrice, un presente come giornalista esperta di food&beverage e autrice di libri di gastronomia.
Condividi