Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Cacao Bagua per la nuova linea Vanini

24/10/2014

Cacao Bagua per la nuova linea Vanini
Nasce la nuova linea di cioccolato premium Vanini: tavolette al latte, fondente e gianduiotti realizzati con cacao Bagua del Perù.
La storia di Vanini nasce negli anni quaranta dall’esperienza dei cioccolatieri Icam che oggi propongono la nuova linea a complemento di una gamma professionale tra le più conosciute e attente per offrire anche ai consumatori le straordinarie caratteristiche del cioccolato di alta qualità.
A questo scopo è stato scelto il cacao Bagua, coltivato in Amazzonia dove clima e cloni particolari permettono la coltivazione di una varietà monorigine, derivata dall’antico Criollo, dalle caratteristiche molto speciali.  Una scelta favorita anche dalla collaborazione sorta tra Icam e Aprocam, una cooperativa di 460 coltivatori dalla quale è nato un nuovo modello di business etico e sostenibile, fondato sul concetto delle 3P: People, Planet, Palate, che caratterizza tutti i prodotti della linea Vanini. “Con il programma 3P ci impegniamo a favorire un mercato equo e uno sviluppo sostenibile del territorio, contribuendo al miglioramento delle condizioni di vita dei lavoratori – ha commentato il Presidente Agostoni. Ci prendiamo cura delle persone e del pianeta, producendo un cioccolato di altissima qualità ideale per creare ricette raffinate e offrire momenti di golosità consapevole”.
Tre referenze al latte e tre fondenti con aromatizzazioni sofisticate come il sale di Sicilia, gli agrumi e l’originalissimo fondente al rosmarino.

La nuova linea Vanini sarà disponibile, per la prima volta, presso numerosi marchi della grande distribuzione per “raggiungere direttamente i consumatori amanti del cioccolato di altissima qualità”, come ha spiegato il presidente di Icam Cioccolato Angelo Agostoni in occasione della degustazione che si è tenuta a Milano sotto la guida di Matteo Berti, Coordinatore Didattico e Docente di Pasticceria presso ALMA.

Marina Caccialanza