Alla qualità delle miscele si aggiunge l’innovativa tecnologia intelligente della macchina progettata esclusivamente per il Caffè del Caravaggio, facile da usare e semplice da gestire. Un sistema di moduli indipendenti , che permette di allestire la macchina secondo alle reali necessità del ristoratore e di modificarla nel tempo in base alle esigenze di servizio.
Un vero e proprio microcomputer in grado di controllare temperatura, pressione e tutti gli altri parametri di estrazione assicura una perfezione costante, caffé dopo caffé, mentre la velocità – solo 3 minuti di tempo e la macchina è pronta per il primo caffé – libera dall’impegno di avere la macchina sempre accesa, permettendo un notevole risparmio di energia.
Last but not least, lo stile del Caffè del Caravaggio in tazzina, ideata dal designer Giorgio Tedioli, ha saputo coniugare un carattere funzionale ad uno stile moderno e ricercato.
L'innovativa tazzina "Thermo Cup", infatti, è stata studiata per mantenere sempre ottimale la temperatura del caffè. Anche il suo cucchiaino è stato progettato con caratteristiche innovative per ridurre la dispersione di calore e favorire la miscelazione dello zucchero, mantenendo la compattezza della crema tipica del Caffè del Caravaggio.
Il Caffé del Caravaggio nasce da un progetto di cultura e ricerca che ha richiesto la collaborazione di numerosi esperti e di due prestigiosi Istituti Universitari: l'Università di Udine, che vanta una specifica esperienza nel mondo del caffè, e il più autorevole Istituto nell'ambito Farmacologico, l'Istituto Mario Negri, per gli aspetti salutistici della bevanda.
In un progetto di qualità non poteva mancare un distributore di pari livello come Pellegrini Spa che aggiunge la referenza alla ricchezza gustativa del suo catalogo.
Per ulteriori informazioni
http://www.caffedelcaravaggio.it/