Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

California Bakery, il format che funziona

28/03/2013

California Bakery, il format che funziona
Sembra passata solo una manciata di anni dall’apertura a Milano del primo store California Bakery in Corso Concordia, invece l’anno prossimo il gruppo fondato da Marco D’Arrigo e sviluppato con Caroline Denti taglierà il traguardo della maggiore età. È potrà festeggiare a pieno titolo: dal 1995 ad oggi la città può contare ben sette indirizzi, tutti nel cuore di Milano, presso i quali lavora un team di circa 230 persone, con un tasso di turnover prossimo a zero – dato questo che, parlando di un format ristorativo, non solo è una piacevole sorpresa ma un indicatore di una strategia aziendale e di un contest lavorativo che funzionano alla grande.

Ultimo nato in casa California Bakery è lo store di S.Ambrogio, aperto da pochi giorni: l’ambiente è quello che contraddistingue il brand, un american style caldo ed accogliente: le cinque vetrine che comprendono anche il vecchio androne, ormai in disuso, della Casa Caccia Dominioni, ci mostrano uno spazio ampio e luminoso distribuito tra piano terra e soppalco – per un totale di 80 posti a sederein cui domina il bancone d’epoca di una vecchia gioielleria. La table commune per dieci persone, i pavimenti resinati su cui spicca il logo dipinto a mano e il soffitto decorato dai cesti in vimini conferiscono eleganza easy e armonia.

California Bakery è la caffetteria poliedrica ideale per la colazione ma anche per la merenda, nonchè per la pausa pranzo di studenti, lavoratori e residenti: in menu, i grandi classici che vanno dal Cheesecake ai Pancakes con sciroppo d’acero, alle torte di Nonna Papera, come l’Apple Pie. Per chi ama il salato, Bagel farciti, Hamburger e Sandwich, oltre ai Daily Dishes, i “piatti del giorno”, a base di prodotti locali e di stagione. Presto sarà disponibile anche il brunch, il sabato, la domenica e i giorni festivi, dalle 11.00 alle 17.00.

Il locale, nell’area sotto al pianterreno, dispone di una sala riunioni completa di schermi, impianto audio-video e tre grandi tavoli e può ospitare fino a 40 persone per meeting o business lunch. Per informazioni e prenotazioni si può scrivere a customercare@californiabakery.it

 

California Bakery
Via S. Vittore, 2 - 20123 Milano
tel. 02 39811750

www.californiabakery.it
www.blog.californiabakery.it
twitter
@california_bee

Orari di apertura: Da lunedì a venerdì: 8.00 - 24.00 / Sabato e domenica: 9.00 - 24.00

Alessandra Locatelli