La nuova concept room dedicata al mondo del vino sorgerà a Perugia, all’interno dell’Hotel Giò Wine, per un totale di 100 “CameraCantine” dedicate a un’azienda, un prodotto o un territorio. Le aziende vinicole, ma anche i Consorzi di Tutela, le Strade del Vino e tutte le altre organizzazioni impegnate nel settore vitivinicolo, potranno firmare la propria “CameraCantina”, aggiungendoci un tocco personale. Potranno, infatti, personalizzare gli elementi e i complementi di arredo, come la “Scri-vini-a”, il “Wine-wall”, la “Wine-Lamp”, le casse di vini adibite a comodini, e le porte d’ingresso.
A tutt’oggi, sono state inaugurate 33 stanze, con la partecipazione di diverse aziende umbre ((Lungarotti, Caprai, Rocca di Fabbri, Terre Margaritelli, Antonelli, Colpetrone) e non solo (Gruppo Coltiva), che saranno ufficialmente presentate nel corso della quarta “International Wine Tourism Conference”, dal 30 gennaio al 2 febbraio 2012 in hotel. Per gli interessati è previsto un open day in hotel, a dicembre 2012, con banchi di assaggio, degustazioni, informazioni multimediali e vendita diretta.
"CameraCantina – ha detto Valeria Guarducci, Ad di Apice Hotels - non è solo un format legato all'accoglienza alberghiera, ma un progetto molto più ampio, che mira alla promozione del vino ma anche alla creazione e allo sviluppo di nuovi format di commercializzazione , oltreché alla diffusione di una cultura enologica finalizzata anche ad un consumo consapevole".
La famiglia Guarducci non è nuova a eventi di questo tipo: a Perugia, infatti, hanno sede legale i tre alberghi del gruppo, ognuno dedicato a un tema gastronomico o artistico (Hotel Giò Jazz Area e Etruscan Chocotel). Tra le promozioni destinate ad accrescere il pubblico dell’hotel del vino, una speciale formula, “Bed&Wine”, permetterà a chiunque acquisterà nell’enoteca Guarducci i prodotti delle case vitivinicole presenti all’hotel Giò avrà diritto a una riduzione del costo del soggiorno.
Per saperne di più:
http://www.apicehotels.it/