Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Cantine Ferrari, le bollicine italiane sul podio

10/09/2015

Cantine Ferrari, le bollicine italiane sul podio
Un nuovo, grande riconoscimento per le Cantine Ferrari che si aggiudicano lo Sparkling Wine Producer of the Year al prestigioso concorso internazionale The Champagne and Sparkling Wine World Championships 2015, organizzato da Tom Stevenson.
Un risultato eccellente, raggiunto superando avversari temibili come Champagne Charles Heidsieck e Luis Roederer, che testimonia ancora una volta la straordinaria vocazione del territorio trentino e della sua viticultura di montagna  per la produzione di bollicine di eccellenza.
The Champagne and Sparkling Wine World Championships
è, infatti, un concorso dedicato esclusivamente alle bollicine e, dopo la vittoria del 2007 di Ferrari Trentodoc Metodo Classico al World Champion Sparkling Wine Outside Champagne, il riconoscimento attuale è un’ulteriore conferma della superiorità e del valore dell’azienda trentina tra i produttori mondiali e sui migliori Champagne.
Lo Sparkling Wine Producer of the Year è infatti attribuito, ogni anno, all’azienda di maggior successo nel settore.
Il premio, ritirato da Camilla Lunelli, è stato conferito nel corso di una serata di gala a Londra e si aggiunge alla nomination attribuita recentemente da Cantine Ferrari a The Best European Winery per i Wine Star Awards di Wine Enthusiast, l'importante premio del magazine americano che sarà annunciato a fine 2015.
Altri brindisi si annunciano con buona pace dei francesi.

Marina Caccialanza
Condividi