Sono due le iniziative con cui il gruppo Chic (Charming Italian Chef), si presenta a Expo 2015. All’interno dell’area espositiva il ristorante Aromatica, nato dalla collaborazione con Cir Food, concessionario ufficiale di Expo, è il teatro dei menu e delle performance degli chef di Chic, che conta oltre un centinaio di professionisti della cucina contemporanea in Italia ed all'estero. Fuori, invece, nelle cucine del ristorante Unico Milano, in viale Achille Papa 30, regno di Felice Lo Basso, saranno ospitati venti colleghi stellati, per firmare a quattro mani altrettante cene, all’insegna di un solo denominatore: l’inscindibile binomio gusto e creatività.
In questi percorsi esclusivi gli chef saranno accompagnati da fornitori prestigiosi: Consorzio del Prosciutto di Parma, Selecta, Acqua Valverde, Santa Margherita Vini, Kettmeir, Feudi di San Gregorio, Lamole di Lamole e Birra Hordeum. Non mancheranno alcune selezionate specialità internazionali grazie a Koppert Cress, Krug, Dom Pérignon, Ruinart, Veuve Clicquot e Moët & Chandon.
Ecco l’elenco degli chef ospitati nelle prossime cene che, inaugurate lo scorso maggio, proseguiranno fino alla fine di ottobre.
- Giovanni Luca Di Pirro de La Torre a Tavarnelle Val Di Pesa (FI) - 19 luglio
- Mauro Elli de Il Cantuccio di Albavilla (CO) - 26 luglio
- Alessandro Gilmozzi de El Molin di Cavalese (TN) - 6 settembre
- Graziano Prest del Tivoli di Cortina (BL) - 13 settembre
- Angelo Sabatelli del ristorante Angelo Sabatelli di Monopoli (BA) - 20 settembre
- Sergio Vineis de Il Patio di Pollone (BI) - 27 settembre
- Giuseppe Mancino del Piccolo Principe di Viareggio (LU) - 4 ottobre
- Giuseppe Stanzione de Le Trabe di Paestum (SA) - 11 ottobre
- Andrea Fusco del Giuda Ballerino di Roma - 18 ottobre
- Marco Sacco del Piccolo Lago di Verbania - 23 ottobre
Per informazioni e prenotazioni: tel. 02.39214847