Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Centopercento Garda, la cena è servita

20/10/2022

Centopercento Garda, la cena è servita

Tredici inedite cene d’autore; in ogni cena, tre chef creeranno un menu speciale a sei mani; 39 chef e un pasticcere con un unico comune denominatore: il Garda.

È il programma di Centopercento Garda, la manifestazione che dal 21 ottobre si svolgerà lungo le riviere del Benaco, unendo tre provincie e tre regioni.
 

Centopercento Garda sarà l’occasione per tutti i food e wine lovers per assaporare il territorio gardesano nelle sue diverse declinazioni. Nato da una costola di Fish&Chef, l’evento ideato dieci anni fa da Leandro Luppi, Centopercento sposta l’attenzione dalla cucina stellata alla ristorazione di qualità, trasversale a tutte le tipologie di locali, unico fil rouge, la valorizzazione della ricchezza agroalimentare del lago di Garda e la celebrazione della sua biodiversità.
 

In ognuna delle tredici location, infatti, tre chef creeranno un menu speciale a sei mani interpretando le eccellenze del territorio con piatti della tradizione o rivisitati in base al loro stile e alla loro personalità, utilizzando prodotti e vini locali come il pesce di lago, il miele autoctono, l’olio, i formaggi di capra o gli ortaggi e le carni prodotti nella zona.

Le cene di Centopercento Garda saranno, per chi volesse partecipare, l’occasione ideale per dei weekend ineguagliabili. L’evento può, infatti, essere l’occasione per concedersi qualche giorno di relax sul Lago di Garda con escursioni e gite fuori porta verso le mete più conosciute e visitate. Tra queste il Monte Baldo, parco naturalistico di eccezionale bellezza, o le famose Terme di Catullo, a Sirmione, oppure il Parco Termale del Garda di Villa Cedri a Colà e il Garda Thermae di Arco, luoghi che offrono trattamenti per ogni esigenza. E per gli sportivi, percorsi adatti al trekking o alla mountain-bike.
 

Enogastronomia, territorio, natura, arte e cultura faranno dunque da scenario a Centopercento Garda, appuntamento con i ristoranti delle province di Brescia, Verona e Trento.
 

Tutte le informazioni e il programma dettagliato su www.centopercentogarda.it

a cura di

Marina Caccialanza

Milanese, un passato come traduttrice, un presente come giornalista esperta di food&beverage e autrice di libri di gastronomia.
Condividi