Tredici inedite cene d’autore; in ogni cena, tre chef creeranno un menu speciale a sei mani; 39 chef e un pasticcere con un unico comune denominatore: il Garda.
È il programma di Centopercento Garda, la manifestazione che dal 21 ottobre si svolgerà lungo le riviere del Benaco, unendo tre provincie e tre regioni.
Centopercento Garda sarà l’occasione per tutti i food e wine lovers per assaporare il territorio gardesano nelle sue diverse declinazioni. Nato da una costola di Fish&Chef, l’evento ideato dieci anni fa da Leandro Luppi, Centopercento sposta l’attenzione dalla cucina stellata alla ristorazione di qualità, trasversale a tutte le tipologie di locali, unico fil rouge, la valorizzazione della ricchezza agroalimentare del lago di Garda e la celebrazione della sua biodiversità.
In ognuna delle tredici location, infatti, tre chef creeranno un menu speciale a sei mani interpretando le eccellenze del territorio con piatti della tradizione o rivisitati in base al loro stile e alla loro personalità, utilizzando prodotti e vini locali come il pesce di lago, il miele autoctono, l’olio, i formaggi di capra o gli ortaggi e le carni prodotti nella zona.