Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Chi sarà il King of Catering 2013?

06/03/2013

Chi sarà il King of Catering 2013?
La finale l'8 marzo al Four Seasons Hotel di Firenze; la premiazione sabato 9 marzo a Taste.

Loro, in finalisti, sono quattro: Le Gourmet di Varese, La Fenice di Faenza, Assaporando di Udine e La Torre di Agrigento. Venerdì 8 marzo si contenderanno il titolo di King of Catering, il concorso che per il terzo anno da voce a un settore gastronomico sempre più valorizzato e in costante crescita: l’appuntamento è al Four Season Hotel di Firenze, alla presenza di una giuria di qualità che sarà composta da critici enogastronomici quali Davide Paolini, Fiammetta Fadda, Eleonora Cozzella, Gianluca Biscalchin, Sandra Longinotti e Leonardo Romanelli oltre a Marco Reitano, noto sommelier ed esperto di vini del ristorante La Pergola (Roma), allo chef Davide Oldani, ideatore della Cucina Pop e allo chef stellato Vito Mollica del ristorante Il Palagio del Four Seasons di Firenze, esperto curatore e creatore di catering. In giuria, anche Gianluca Bisol – direttore generale di Bisol – e la docente dell'Università Ca' Foscari Christine Mauracher, codirettrice del Master in Cultura del Cibo e del Vino a Valdobbiadene.

Bisol, la storica famiglia del Prosecco e del Cartizze in Valdobbiadene, è title sponsor dell’evento e fin dal primo momento ha creduto e appoggiato Riccardo Cioni, ideatore e organizzatore del premio. Nuovi partner da questa edizione sono il marchio Fiat e Venchi che si affiancano a Cecchi e Ferrarelle.

Tema della sfida sarà la simulazione di un gala dinner per una sfilata di moda donna della collezione autunno/inverno, realizzata con fibre, tessuti e colori naturali, ispirandosi a “la natura che si riappropria della città e riconquista gli spazi urbani”. Per conoscere il vincitore di dovrà attendere sabato 9 marzo: la proclamazione si svolgerà infatti nella cornice di TASTE, presso la Stazione Leopolda di Firenze, il salone del gusto organizzato da Pitti Immagine. Fede & Tinto, conduttori della trasmissione radiofonica Decanter-Radio2, animeranno la serata della finale.

In foto: Gianluca Bisol premia Galateo Ricevimenti, vincitore primo premio - Platinum - King of Katering 2012 - ©Photo Mattia Mionetto.

Alessandra Locatelli