Michelin svela la sua prima selezione di hotel premiati con le Chiavi MICHELIN in Italia. Sono 146 gli hotel premiati con una, due o tre Chiavi MICHELIN e rivelano le esperienze e i soggiorni più straordinari in tutto il Paese.
Le Chiavi MICHELIN sono un nuovo punto di riferimento internazionale per i viaggiatori, vengono assegnate dal team di ispettori della Guida MICHELIN sulla base di soggiorni o visite anonime – indipendentemente dalle classificazioni alberghiere già esistenti – e vanno a completare il servizio offerto dalla guida fornendo agli utenti consigli per un'esperienza di viaggio a tutto tondo.
Le Chiavi sono un nuovo punto di riferimento per i viaggiatori, in cui ogni esperienza alberghiera è valutata in termini più ampi rispetto ai semplici servizi offerti.
La prima selezione italiana, che riunisce un'ampia gamma di concept e alloggi, dagli hotel in edifici storici ai boutique hotel urbani di tendenza, dagli agriturismi rilassanti e intimi agli spettacolari Grand Hotel di fama mondiale, ha individuato 146 strutture ricettive che si sono distinte su oltre 500 hotel consigliati dalla Guida MICHELIN su tutto il territorio nazionale:
- 8 hanno ricevuto Tre Chiavi MICHELIN - un soggiorno unico
Il non plus ultra in termini di comfort, servizio, stile ed eleganza. Uno degli hotel più straordinari del mondo e una destinazione in sé per il viaggio di una vita. Ha tutti gli elementi per far sì che ogni soggiorno diventi davvero indimenticabile.
Appartengono a questa categoria: JK Place Capri, San Pietro di Positano, Corte Della Maestà a Civita di Bagnoregio, il Castello di Reschio a Lisciano Niccone, Casa Maria Luigia a Modena, Rosewood Castiglion Del Bosco a Montalcino, Aman Venice e Belmond Hotel a Venezia.
- 31 Due Chiavi MICHELIN - un soggiorno eccezionale
Un luogo straordinario sotto ogni punto di vista, che offre un'esperienza memorabile. Un hotel di carattere, personalità e fascino, gestito con passione e notevole cura. Il design o l’architettura di pregio e un legame forte con il territorio in cui si trova sono gli elementi che permettono di vivere un soggiorno eccezionale.
Questa categoria comprende tra gli altri l’Hotel Vilon a Roma, a Firenze il Four Seasons Hotel e Palazzo Portinari Salviati Residenza d'Epoca, I Borghi Dell'Eremo a Piegaro, il Therasia Resort sull’isola di Vulcano, Castel Fragsburg a Merano, Foresti Dolomites a Plose e Borgo San Felice a Castelnuovo Berardenga.
- 107 Una Chiave MICHELIN - un soggiorno speciale
Un vero gioiello per carattere e personalità. Può rompere gli schemi, offrire qualcosa di diverso o semplicemente essere uno dei migliori del suo genere. Il servizio è sempre all'altezza e offre molto di più rispetto a strutture di prezzo simile.
Tra le 107 strutture che hanno ricevuto Una Chiave MICHELIN c'è una grande diversità sia geografica che di offerta. La Toscana è la regione più premiata, con ben 24 strutture tra cui Villa Fontelunga ad Arezzo, Precise Tale Poggio alla Sala a Montepulciano o Lupaia a Torrita di Siena.
Utilizzando le piattaforme digitali della Guida MICHELIN, i viaggiatori possono filtrare la loro ricerca e prenotare gli hotel della selezione.