Bosco, che ha iniziato la collaborazione dopo aver approfondito la conoscenza della linea Coati Lenta, che insieme alla linea Coati Stagionatura rappresentano un fiore all’occhiello per l’azienda della Valpolicella, ha così espresso il suo entusiasmo per l’iniziativa: “Mi appassiona confrontarmi con tutti i settori che ruotano attorno alle mie ricette e per farlo occorrono tempo, determinazione e curiosità. Nel mio percorso ho approfondito le molteplici tematiche relative alla panificazione e alla pasticceria. Accetto questa nuova sfida a dedicare il “giusto tempo” alla selezione dei topping per le mie prossime creazioni”.
Renato Bosco, membro del Gruppo Maestri del Lievito Madre, che riunisce i pasticceri che sfornano solo prodotti senza l’utilizzo di prodotti chimici, afferma di aver trovato in Coati la naturalità che contraddistingue la filosofia di entrambi e questo sarà fondamentale nel suo impegno a essere portavoce della qualità dei prodotti Coati in molte sue attività, compresa quella di docente presso alcune scuole di cucina, tra cui Metro Academy e Università della Pizza.
Massimo Zaccari, Direttore commerciale del Salumificio Coati, ha annunciato l’inizio della partnership sottolineando come il progetto sia perfettamente in linea con la mission dell’azienda e ha affermato: “La collaborazione con Renato Bosco rappresenta per noi anche una forte spinta nella ricerca e realizzazione di prodotti nuovi, sempre più specifici per il mondo delle pizzerie”.