Nicola Fiasconaro, il super pasticcere voluto anche dallo Shuttle Discovery che, insieme ai fratelli Fausto, Martino, conduce la storica azienda dolciaria di Castelbuono (PA), è stato scelto per accompagnare la Passerina, nuovo vino autoctono di Cantina Tollo, con una colomba da Guinness dei primati.
Proseguendo la tradizione di famiglia della storica azienda dolciaria artigianale di Castelbuono (PA), Fiasconaro ha prodotto oltre 50 chili di colomba realizzata con lo zafferano de L’Aquila.
L’evento che ha reso più dolce il Vinitaly, si è concluso con il taglio della colomba.
La lavorazione della colomba pasquale presentata al Vinitaly, nata da una lenta e graduale lievitazione di 36 ore a cui è seguita una cottura di 10 ore, è stata impreziosita con gli aromi e i suggestivi profumi del Vino Passerina, per dimostrare che anche i vini bianchi secchi si abbinano perfettamente ai dolci pasquali. “Con l’evento Cantina Tollo prosegue la valorizzazione delle eccellenze abruzzesi. - afferma il presidente Tonino Verna - Abbiamo voluto celebrare lo zafferano, produzione tipica de L’Aquila, dopo aver valorizzato negli scorsi anni i Trabocchi e gli Eremi d’Abruzzo”.