Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Concorso Bioldesign per giovani designer

25/05/2011

Concorso Bioldesign per giovani designer
“Bioldesign”, concorso di idee rivolto a studenti di istituti d’arte e corsi di design industriale, per la progettazione di un nuovo packaging per contenitori di olio biologico, è stato creato dal XVI premio Biol e avrà il suo momento conclusivo nella cornice di BiolFish, a Monopoli dal 1 al 5 giugno 2011.
La giuria, dopo aver preso considerazione i 64 progetti iscritti al concorso, proclamerà i vincitori durante le prime fasi di BiolFish (la manifestazione sulla pesca sostenibile e l’acquacoltura bio). I loro progetti saranno esposti, dal 2 giugno, nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Monopoli, assieme a una selezione dei primissimi classificati.
L’obiettivo del concorso è di favorire la composizione di un nuovo concetto di packaging per confezioni di olio biologico, oltre a un rinnovamento nella grafica delle lattine ed etichette, che sia capace di collegarsi a una tradizione secolare e, del pari, trasmettere il messaggio di una produzione rispettosa dell’ambiente.
La composizione della giuria è la seguente: Riccardo Dalisi (designer), Gaetano Paparella (presidente Icea - Ci.Bi), Luigi Triggiani (Unioncamere Puglia), Gianni Santovito (A.C.U); Alfio Cangiani (graphic e industrial designer), Ettore Chiurazzi (Studio Carucci e Chiurazzi) Franco Giacopino, (Studio AD Company), Nicola Di Fino (Studio Altereco).

Per saperne di più: http://www.biolfish.info/
Condividi