Obiettivo di Confondente, creare la cultura della pasta con il cioccolato, parlare di cioccolato anche a chi è meno avvezzo all’argomento, insegnare a utilizzare questo nuovo prodotto nel modo idoneo. Superare le convenzioni culinarie, una sfida. Ma vediamo di cosa si tratta nello specifico.
Surgital ha realizzato, per il suo marchio Divine Creazioni®, una nuova linea di prodotto abbinato al cioccolato. Barry, nella veste di Chocolate Academy ha fornito le competenze necessarie a realizzare il prodotto. APCI, Associazione professionale Cuochi Italiani, si impegna ad affiancare il supporto formativo ai professionisti che desiderano proporre il prodotto nei loro ristoranti.
La nuova referenza del top brand Divine Creazioni® sono gli Scrigni® con “Gorgonzola DOP” e Cioccolato Ruby, una nuova pasta che accoglie un ripieno composto da cioccolato Ruby unito a Gorgonzola DOP. Il ripieno degli Scrigni® con “Gorgonzola DOP” e Cioccolato Ruby costituisce il 67% di ogni singolo pezzo, di cui il cioccolato Ruby è il 15% e il Gorgonzola DOP il 13%. Ricotta, mascarpone e nocciole tostate arricchiscono la ricetta. La farcia è contenuta in una sfoglia di semola di grano duro macinata in selezionati mulini italiani, realizzata con 8 uova da allevamento a terra per chilo.
Un’esperienza sensoriale che coinvolge gusto, olfatto e vista in un accostamento inaspettato: il sapore dolce, fruttato e lievemente aspro del Cioccolato Ruby sposa il gusto piccante del Gorgonzola.