Cooki annovera fra i propri clienti chef e ristoranti stellati, come Ca’ Matilde, hotel e resort di lusso come Palazzo di Varignana e il Gallia di Milano, chef e pastry chef di levatura internazionale. Molti fra i pasticceri che fanno parte dell’APEI, Ambasciatori Pasticcere dell’Eccellenza Italiana, creata da Iginio Massari, come Loretta Fanella, Pietro Macellaro, Davide Comaschi, Campione del mondo al World Chocolate Masters di Parigi. Sono loro clienti Giamberlano di Valter Tagliazucchi, il Maestro gelatiere Andrea Bandiera (tre coni del Gambero Rosso), Ernst Knam, la Pasticceria Grué di Marta Boccanera e Felice Venanzi, Silvia Federica Boldetti "The Pastry Queen 2016". Tutti grandi artigiani che sentono la necessità di comunicare e informare i propri clienti in maniera trasparente. Poi ci sono aziende di ristorazione collettiva come Sirio e come Gams Ristorazione, e realtà prestigiose come Carpigiani Gelato University e la Chocolate Academy di Milano.
Dietro il sistema COOKI oggi c’è una squadra di 10 collaboratori che lavora garantisce continua assistenza ai clienti assistiti da un formatore-tutor perché, specie nel mondo alimentare, non si può lasciare l’artigiano o l’operatore alimentare da solo davanti al computer. Oggi hanno clienti in tutta Italia e all’estero e il fatturato è passato rapidamente da 180.000 € a quasi 400.000 con l’obiettivo di superare altrettanto rapidamente il mezzo milione.
In continua evoluzione, oggi stanno lavorando a una “traduzione” del sistema per il mercato americano, perché non si tratta semplicemente di una traduzione linguistica ma di adattarlo ai regolamenti di quel paese e a diverse unità di misura.
https://cooki.it