Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Cooking for art Roma 2015

17/09/2015

Cooking for art Roma 2015
Alle Officine Farneto, in via dei Monti della Farnesina 77 a Roma, sabato 3, domenica 4, e lunedì 5 Ottobre , torna Cooking For Art, l’evento organizzato da Witaly Srl, in collaborazione con Luigi Cremona, e che, in particolare, punta i riflettori sugli chef nazionali emergenti.
Saranno presenti oltre 150 espositori, grandi Chef e Pizza Chef, per promuovere l’eccellenza del food italiano con vini di qualità, birre artigianali e prodotti di nicchia.
Non mancherà lo spazio dedicato allo street-food, dove i migliori Chef esperti in questa arte, presenteranno le loro ricette ai visitatori.
Le giornate di sabato 3 e lunedì 5 Ottobre vedranno sfilare una rosa di Maestri Pizzaioli che realizzeranno le loro pizze per gli ospiti dell’evento. Questo spazio sarà dedicato all’eccellenza della pizza italiana con il tema,  per il 2015, della ”Pizza Chic”.
Domenica 4 ottobre si terrà la finale del Premio Miglior Pizza Chef Emergente d’Italia 2015 che vedrà sfidarsi i Pizza Chef finalisti del nord, centro e sud Italia. In campo, tra i finalisti, Fabio Cozzolino di “50 Kalò”, Napoli, per il sud, Pier Daniele Seu di “Gazometro 38”, Roma, e Elio Santosuosso de “la Gatta Mangiona”, Roma, per il centro e Luca Maggioni di “Enosteria Lipen”, Triuggio (MB), per il nord.
Contemporaneamente si terrà la premiazione dei Migliori Alberghi d’Italia della Guida “Alberghi e Ristoranti d’Italia 2016” del Touring Club Italiano.
Lunedi 5 ottobre si potrà assistere alla finale del Premio Miglior Chef emergente d’Italia 2015 che vedrà come protagonisti gli Chef emergenti finalisti del nord, centro e sud Italia, e, contemporaneamente, si premieranno i Migliori Ristoranti d’Italia della Guida “Alberghi e Ristoranti d’Italia 2016”.  I finalisti tra gli Chef emergenti sono: Gianfranco Bruno de “Lo Scrigno dei Sapori”, Forenza (PZ), per il sud, Nikita Sergeev del “Ristorante L’Arcade”,  Porto San Giorgio (FM),  per il centro e Oliver Piras dell’ ”Aga”, San Vito di Cadore (BL), per il nord.
Inoltre nelle giornate di Sabato 3 e Domenica 4 Ottobre a salire sul palcoscenico del Cooking For Art saranno famosi Chef, italiani e internazionali, che daranno vita a Cooking Show spettacolari con ricette ideate appositamente per l’evento.
Main Sponsor dell’evento: Agenzia Stefano Conti e Mareno Grandi Cucine, Agugiaro & Figna, Valoriani Forni, Consorzio Parmigiano Reggiano, De Cecco, Ferrarelle, Lavazza.

 Lucilla Meneghelli
Condividi