L’offerta è ampia e la qualità notevole. Ogni collezione stagionale viene studiata almeno 6 mesi prima, partendo da un concept che viene sviluppato nell’immagine, nello storytelling, nel copy, nel package, negli still life fotografici e negli elementi di novità, sempre con il comune denominatore del sorriso. Il livello è alto, il prezzo equo, perché il lavoro si paga ma il giusto. “Il cliente deve pensare ‘mi ha stupito, è buono, non è solo costoso’ – afferma Charlotte – e ogni budget può comprare qualcosa, non per l’immagine che comunica ma per il lavoro che c’è dietro”. In laboratorio Giulia, la chef responsabile, segue la produzione e studia i nuovi prodotti, Aurelie in negozio osserva i gusti dei clienti e condivide le sue impressioni, elabora, grazie ai suoi studi di grafica, i nuovi packaging. Tutte insieme, con Betta ed Eleonora alla produzione e Stefania alla vendita, lavorano in team e progettano, studiano e mettono in pratica. Tra le iniziative il sostegno alla campagna per la prevenzione dei tumori del seno, con una produzione dedicata, i cui guadagni nel 2003 e 2024 sono stati devoluti all’associazione C6 Siloku. È una bella squadra, vivace ed efficiente, e il risultato è una linea di cioccolateria sempre in divenire, propositiva, intrigante, come la nuova Capsule Collection Noël 2024, divertente e golosa, che quest’anno gioca con le suggestioni di un Natale da trascorrere in montagna, tra le nevi. Nascono così alberi innevati e fiocchi di neve, orsi polari e pinguini chic, o le straordinarie praline al liquore, 4 cioccolatini agli spiriti alcolici per un dopocena originale, da meditazione, nei gusti Baileys e Cointreau, Zabaione e Franciacorta caratterizzanti la ganache del ripieno. Assolutamente da provare le praline al panettone, dove il gusto inconfondibile del lievitato si percepisce appena ma pervade e permane con intensa delicatezza.