È la proposta per l’estate che
Eat’s dedica agli winelovers: nel food store di
Conegliano, ogni venerdì e sabato dalle 10.30 alle 13 e dalle 18 alle 20, lo spazio dedicato all’enoteca si trasforma in accogliente salotto dove è possibile degustare quattro vini e quattro spumanti diversi a settimana, fino a completare a rotazione l’incontro con tutte le 800 etichette. “
Ombre in Cantina” è il nome dell’iniziativa, pensata da Eat’s per approfondire una maggiore conoscenza dei prodotti in vendita sugli scaffali.
“La filosofia di questo food-store è infatti sempre stata quella di educare all’acquisto secondo una crescente consapevolezza di ciò che si cela dietro ad ogni prodotto, dell’origine delle materie prime, della stagionalità dell’ortofrutta, dei metodi di coltivazione e allevamento più rispettosi della natura e dei suoi cicli. Anche dietro ad ogni vino si nascondono delle storie straordinarie ed è bello poterle condividere con gli enoappassionati offrendo alla clientela un servizio in più” spiega
Michela Camatta, responsabile degli eventi e della Cantina.
Gli ospiti possono decidere il formato dell’ordinazione tra calice, mezzo calice o assaggio, che in ogni caso è accompagnata da cicchetti offerti gratuitamente, ma potranno anche ordinare qualsiasi cosa presente nello store, dai salumi ai formaggi fino al menu del Risto-Bistrot. E i prezzi dei vini? Quelli dello scaffale: nessun ricarico è infatti applicato sul prezzo dei calici, in questo modo il cliente può decidere di assaggiare anche un vino importante ad un costo accessibile.
Ogni settimana viene distribuito un volantino con i vini proposti in degustazione per il week-end, che viene inviato anche tramite la newsletter Eat’s a tutti coloro che sono iscritti tramite il sito
www.eatstore.it
L’iniziativa “Ombre in Cantina” prosegue per tutta l’estate e si aggiunge alla programmazione degli appuntamenti del
“Gusto in Vetrina”, i tradizionali incontri settimanali tra clienti e produttori, che riprenderanno a partire da settembre.