Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Da Miami a Milano, apre Forte

17/02/2022

Da Miami a Milano, apre Forte

Si chiama Forte ed è il settimo ristorante di Andrea Reitano, dopo Forte dei Marmi, South Beach, popolarissima meta di Miami; Osteria Romana a Knightsbridge; Osteria Napoletana a Notting Hill; Santo Mare a Marylebone; il ristorante panasiatico KOWA a Milano e Sopra, nuovo members club in apertura a Miami. Forte, a Milano, sarà il secondo locale del giovane ristoratore Andrea Reitano, ideato secondo l’originale concept Forte di Miami in Ocean Drive.

Elegante, specializzato in pescato di qualità del Mediterraneo, Forte arriva in Italia e si presenta al pubblico con un’immagine di grande impatto. Decorato come una pescheria, concepito per gourmet esigenti, l’elegante ristorante di Andrea Reitano vuole conquistare all’insegna di tradizione, autenticità, qualità e freschezza.

Da Miami a Milano, apre Forte

La zona di Milano scelta da Reitano è centrale, Viale Monte Grappa, Moscova, e lo stile dell’ambientazione, marinaresco, per ricordare al primo sguardo lo scopo del ristorante: proporre una cucina di mare di altissimo livello

140 coperti interni e 70 in una terrazza estiva, accolgono una clientela in cerca di qualità, varietà e sapori dinamici, un menù studiato intorno a signature dishes come la tartare di gambero di Mazara del Vallo e la Cacio e Pepe al tartufo nero che già hanno conquistato gli americani nel ristorante gemello di Miami. Vini pregiati dalle più importanti regioni vinicole italiane e specialità enologiche francesi, oltre 3000 bottiglie, per accompagnare i piatti e valorizzare il menù di pesce che non si può non concludere con l’immancabile e famoso gelato al pistacchio di Forte, prediletto dalle celebrità d’oltreoceano. 

Un locale dalla vibrante energia per palati esigenti, alla moda per un pubblico moderno, che apprezza l’esclusività di una proposta di classe.

a cura di

Marina Caccialanza

Milanese, un passato come traduttrice, un presente come giornalista esperta di food&beverage e autrice di libri di gastronomia.
Condividi