Comunica quasi un messaggio di inclusività, integrazione e sostenibilità visto che della drupa del caffè non si elimina niente. Non solo, da parti meno conosciute e spesso scartate oggi nasce uno spirit lussuoso, elegante e raffinatissimo: Legre™, limpido e chiaro, 47 gradi alcolici. Ma non è un gin, non è una vodka, non è un mezcal e neppure una grappa. “Legre™ - spiega lo chef Alessandro Gilmozzi - è unico nel suo genere. Non rientra in nessuna categoria o classificazione esistente. È un prodotto assolutamente nuovo. È un’inedita tipologia di distillato. Anzi, è un marchio depositato”.
Il distillato Legre™ è il primo prodotto del brand Spirit of Longboard, dall’omonima azienda di caffè. Un luxury spirit da collezione e meditazione, da sorseggiare preferibilmente neat e a temperatura ambiente. Servito in un ampio bicchiere senza stelo, per amplificarne i sentori floreali, fruttati e vegetali. Prodotto in edizione limitata di 700 bottiglie numerate, da 70 cl, acquistabile a partire dal 1° novembre 2024 al prezzo di 1.500 euro a bottiglia, Legre™ debutta così in società: è spirit (ma anche spirito), è anima, essenza e punta di diamante della società. È frutto di un’idea ma anche di serietà, conoscenza, competenza e professionalità. È un’avventura ragionata e destinata a chi, sognatore come loro, punta al massimo dell’experience, vuole il meglio e lo ottiene.
Foto: NOCAP Studio