Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Dieci anni di Ristogolf

18/05/2022

Dieci anni di Ristogolf

Anniversario importante per Ristogolf, l’Associazione Ristoratori Albergatori & Co. Golfisti, che festeggia il decimo anno di attività e ribadisce il suo motto: “Giocare a golf, mangiare bene, bere bene e tanta voglia di divertirsi”, che rispecchia la filosofia del gruppo e i suoi propositi.

Il Circuito Ristogolf 2022 by Allianz, quest’anno si svilupperà in 6 tappe e attraverserà il Piemonte, la Lombardia e l’Emilia-Romagna. Protagonisti degli incontri saranno i numerosi chef che hanno accolto l’invito del presidente di Ristogolf chef Chicco Cerea, del Vice Presidente chef Giancarlo Morelli e del Direttore Dario Colloi.

Sport e buona tavola, ma anche attenzione alla solidarietà perché anche quest’anno Ristogolf by Allianz assolverà uno dei suoi scopi principali e promuoverà la raccolta fondi a favore del progetto Hol4All della Fondazione Allianz UMANA MENTE, per offrire ai bambini e ai ragazzi con malattie rare o gravi disabilità e alle loro famiglie una vacanza realmente inclusiva. 

Dieci anni di Ristogolf

Il programma dei sei incontri si svolgerà il 18 maggio al Golf Club Castelconturbia, l’8 giugno al Golf Club La Margherita, il 9 giugno al Golf Club Lecco, il 20 luglio al Golf Club Milano, il 7 settembre al Golf Club Le Fonti e si concluderà l’1 ottobre presso il Rimini Verucchio Golf Club

Al termine, il gran finale programmato per il 30 settembre al Grand Hotel Rimini dove si svolgerà l’evento “10 Years Ristogolf”, un weekend dedicato al golf e alla scoperta della tradizione italiana a tavola. Non poteva essere che questo luogo iconico, con i suoi splendidi saloni, lo scenario perfetto per coronare il percorso di Ristogolf.
E, a sorpresa, per dare sfogo all’allegria durante l’evento, il “Ristogolf Waggle! Waggle!”, un jingle musicale creato ad hoc che racchiude tutta la passione per il cibo, per lo sport e il divertimento.


10 chef romagnoli faranno vivere agli ospiti un’incredibile esperienza del territorio:

  • Claudio Di Bernardo - Grand Hotel Rimini
  • Roberto Scarpelli - Palace Hotel Milano Marittima
  • Riccardo Agostini - Il Piastrino
  • Gregorio Grippo - La Buca
  • Mariano Guardianelli - Abocar Due Cucine
  • Raffaele Liuzzi - Locanda Liuzzi
  • Massimiliano Mussoni - La Sangiovesa
  • Gianpaolo Raschi - Guido 1946
  • Fabio Rossi - Gente di mare
  • Silver Succi - Quartopiano Suite Restaurant
a cura di

Marina Caccialanza

Milanese, un passato come traduttrice, un presente come giornalista esperta di food&beverage e autrice di libri di gastronomia.
Condividi