Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Due nuove ricette in casa Barilla

25/07/2013

Due nuove ricette in casa Barilla
Nata a Parma nel 1877 da una bottega che produceva pane e pasta, Barilla è oggi tra i primi Gruppi alimentari italiani, leader mondiale nel mercato della pasta, dei sughi pronti in Europa continentale, dei prodotti da forno in Italia e dei pani croccanti nei Paesi scandinavi.

Attualmente il Gruppo Barilla possiede 30 siti produttivi (14 in Italia e 16 all’estero) ed esporta in più di 100 Paesi. Dagli stabilimenti escono ogni anno circa 1.700.000 tonnellate di prodotti alimentari, che vengono consumati sulle tavole di tutto il mondo, con i marchi: Barilla, Mulino Bianco, Voiello, Pavesi, Academia Barilla, Wasa, Harrys (Francia e Russia), Misko (Grecia), Filiz (Turchia), Yemina e Vesta (Messico).

La ricerca, per un gruppo di queste dimensioni, assume quindi un ruolo strategico ed è recente il lancio di due nuove ricette per il canale FoodService, arricchite con ingredienti genuini e tipici della cultura gastronomica italiana: il Pesto Rosso, caratterizzato dall’aceto balsamico di Modena IGP, e il Pesto alla Siciliana, con ricotta e noci. Le nuove proposte sono state studiate appositamente per l’utilizzo professionale nell’HoReCa, nella speciale confezione in pouch (busta in film poliaccoppiato per alimenti con alluminio). La pratica confezione garantisce una maggiore protezione del prodotto anche dalla luce, occupa poco spazio e può essere smaltita facilmente dopo l’uso.

I nuovi Pesti in pouch da 500g, sono ideali per le diverse esigenze della Ristorazione: perfetti come pesti pronti all’uso per preparare veloci e facili piatti di pasta appetitosi, possono anche essere abbinati ad altri ingredienti per creare condimenti unici a cura degli Chef; inoltre, sono ottimi anche per essere usati per preparare gustose bruschette e invitanti stuzzichini.

Ogni confezione consente di preparare 10 porzioni di pasta. I pouch si conservano a temperatura ambiente fino all’apertura (dopo l’apertura, fino a 4 giorni in frigorifero), facilitando la riduzione degli sprechi.

Oltre ai nuovi Pesti in pouch, nella gamma Sughi Pronti Barilla FoodService sono disponibili anche le ricette dei sughi rossi al Pomodoro e Basilico ed al Pomodoro e Cipolla nelle confezioni in Brik da 2kg, recentemente rivisitate, e il tradizionale Ragù alla Bolognese in Brik da 1 Kg.

Per maggiori informazioni: www.barillagroup.it