Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

È Mutti Spa il Top Brand Award 2013

12/07/2013

È Mutti Spa il Top Brand Award 2013
Si è tenuta ieri presso la sede del Sole 24 ORE a Milano la 14° edizione di Brands Award, il premio dedicato alle migliori marche dei beni di consumo promosso e organizzato dal settimanale GDOWEEK e dal mensile MARK UP, editi dal Gruppo 24 ORE, con la collaborazione di IRI, azienda leader nel settore del Largo Consumo.

Ad aggiudicarsi il Top Brands Award 2013 sono stati i derivati del pomodoro Mutti (sugo, passato, polpa, concentrato ecc.) di Mutti S.p.a., vincitori anche della categoria Alimentari Confezionati. Un vero trionfo per l’azienda di Parma che nell’ultimo anno ha visto incrementare le proprie vendite del 17%, dimostrando un sempre più crescente apprezzamento da parte dei consumatori e dai retailer.
Il 2° posto è stato conferito a Estathè di Ferrero, mentre il 3° classificato Brands Award 2013 è Svelto di Unilever Italia.

Il Premio Esperti, così chiamato in quanto la giuria era composta da professionisti del mondo dei media, delle ricerche, della comunicazione e dell'università, è stato assegnato ad Aperol Spritz di Davide Campari, che vince anche nella categoria Alcolici & Birra, per le strategie messe in atto sul punto vendita, per la comunicazione mirata e innovativa e per il posizionamento.

Novità di questa edizione è stato il neonato Premio Social, assegnato a Red Bull, per aver saputo utilizzare al meglio i canali social più rilevanti in Italia, Facebook, Twitter e Youtube.

Premio Retailer a Gourmet Gold umido gatto di Nestlè Purina e infine Premio Consumatore a Coccolino di Unilever Italia.