È definito waterzine (water+magazine) perché è un magazine online interamente dedicato al mondo dell’acqua minerale, convinzione che sia fondamentale fare cultura e divulgazione nei riguardi di un settore così importante per l’economia (nel 2010 ha prodotto un giro d’affari di 2,100 miliardi, con 165 aziende e 290 marchi a fronte di una produzione di circa 11.900 milioni di litri - Fonte: Annuario Bevitalia beverfood.com).
Editore della nuova testata è il Gruppo Sanpellegrino (
www.sanpellegrino-corporate.it), leader italiano nel mondo delle acque minerali, che con “In a bottle” punta ad un pubblico molto differenziato e a far conoscere la risorsa “acqua” sotto diversi punti di vista: fonte di benessere, ispiratrice di tendenze, contenitore di storia e cultura.
Come afferma Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo “sostenere il valore dell’acqua minerale per noi rappresenta un impegno e un dovere a cui teniamo molto. La nostra missione è, infatti, garantire all’acqua un futuro di qualità, attraverso progetti e attività che mirano alla sua valorizzazione, tutela e promozione.”
Il titolo della testata “IN A BOTTLE” nasce dal richiamo alla celebre e letteraria bottiglia contenente un messaggio di contatto, d’incontro, di passione.
Sette le sezioni della nuova testata online.
News, informazioni sulle novità, gli eventi, le iniziative, gli incontri, gli studi e le ricerche legate all’acqua minerale sia in Italia sia a livello internazionale.
Territorio, il contributo dell’acqua minerale a favore della zona d’origine, in termini di tutela, cura, occupazione, ecc.
Benessere, informazioni e notizie in merito all’importanza dell’acqua e di una idratazione di qualità per il corpo e la mente.
Ambiente, notizie, attività e iniziative sull’impegno del settore a favore della sostenibilità e in generale a tutela del Pianeta.
Cultura, notizie sulle numerose, ma poco conosciute iniziative che hanno per soggetto e oggetto l’acqua e allo stesso tempo gli appuntamenti che vivono grazie al sostegno delle aziende che si muovono in questo settore.
Persone, una serie di interviste a personaggi sul loro rapporto con l’acqua.
Tendenze, tutto ciò che l’acqua rappresenta in termini di cambiamento, moda, sviluppo culturale e sociale.
(
www.sanpellegrino-corporate.it/in-a-bottle.aspx)