Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

EmergenteSala CentroSud 2022 ai blocchi di partenza

04/04/2022

EmergenteSala CentroSud 2022 ai blocchi di partenza

Undici talenti under 30 sono i giovani selezionati per EmergenteSala CentroSud 2022, il format di gare riservate ai professionisti dell’ospitalità, organizzato da Witaly.

Si è concluso, il ciclo di selezioni territoriali durante il quale i giovani maitre hanno affrontato svariate prove, tra cui, in particolare, il 23 marzo scorso:  

  • una prova teorica basata sull’individuazione di errori voluti all’interno di una carta dei vini stampata ad hoc
  • una prova pratica svolta durante una cena informale servita a braccio presso la Masseria Rosamelia.

La prova pratica si è svolta con la collaborazione di ospiti d’eccezione; il maestro pizzaiolo Franco Pepe, Pasquale Marigliano PastryChef autore di grandissime praline, e i pasticceri Biagio Martinelli e Aniello di Caprio.

I finalisti con Luigi CremonaI finalisti con Luigi Cremona

In seguito, il 24 marzo si è svolta la prova orale. Prova particolarmente impegnativa nel corso della quale i candidati hanno presentato un video e successivamente hanno risposto alle domande dei giurati e dei partner. Adesso tocca a loro, agli 11 finalisti, continuare il percorso fino a quando, verso la metà di maggio, precisamente il 13 e 14, scopriremo chi sarà il miglior EMERGENTE 2022.


Ecco i partecipanti, ai quali va tutto il nostro incoraggiamento:

Andrea Bianchini de L’Arcade a Porto San Giorgio (FM); Ion Chelici del Nostrano a Pesaro; Stefano Herrera Balgos di Zia restaurant a Roma; Salvatore Matarazzo di John Restaurant ad Afragola NA; Livia Luciani di Enoteca La Torre a Villa Laetitia a Roma; Nicolina Luisa La Peruta di My Secret a Napoli; Simone Monzillo di Le Trabe a Capaccio (SA); Ivan Polucci Sabbioni di Zass presso Hotel San Pietro a Positano; Michele Pugliese del Mantineo di Capovaticano Resort a Ricadi (VV); Gabriele Sonnessa di Agriturismo La Villa di Melfi (PZ); Giorgio Zoccolella del Michelasso a Napoli.

a cura di

Marina Caccialanza

Milanese, un passato come traduttrice, un presente come giornalista esperta di food&beverage e autrice di libri di gastronomia.
Condividi