Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Fabrizio Albini executive chef da Assapora a Parma

16/02/2012

Fabrizio Albini executive chef da Assapora a Parma
Dopo aver cucinato per presidenti della Repubblica, sultani, principi e personaggi di spicco del mondo politico, della moda e dell'economia; dopo essere stato finalista al Bocuse d’Or; dopo aver fatto esperienze con Vittorio Fusari, Davide Botta, Alessandro Cappotto e Gualtiero Marchesi, dopo dopo dopo… Fabrizio Albini, cllasse 1976, bresciano, ha da pochi giorni assunto l’incarico executive chef e f&b manager di Assapora, il nuovo marchio gourmet del gruppo Ora Hotels.
Il ristorante ha aperto le porte agli ospiti dell’hotel e non solo poche settimane fa a Parma, cuore della food valley italiana, a fianco dell’Ora City Hotel.
Il nome del ristorante è già di per sé un programma che Fabrizio Albini riassume così: “Dedicato a chi vuole toccare con mano la ricerca delle migliori materie prime e sa che il segreto dell’alta cucina sta nella sua impeccabile semplicità. Dedicato a chi ha scoperto che un grande chef è una presenza reale, che si può osservare da vicino come se fosse un amico, uno di famiglia. Dedicato a chi non si limita ad assaggiare, ma preferisce chiudere gli occhi e… assaporare! Assaporare l’ingrediente principe che si deve sempre e comunque sentire”.
Da assaporare nella sua grande sala dai toni sbiancati e volutamente affiancata, vicina e in perfetta simbiosi con la cucina che è perfettamente visibile da qualunque tavolo.

Assapora Ristorante
Strada Cornocchio, 55 - PARMA
Tel. 0521 98295 – www.assaporaitalia.it
Condividi