Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Fattoria Mantelassi sposa la causa della Fondazione Pupi

27/04/2011

Fattoria Mantelassi sposa la causa della Fondazione Pupi
Con la partecipazione straordinaria dei vini italiani della Fattoria Mantelassi, il 7 aprile 2011, alla cena di Gala organizzata nella Sala Executive di San Siro, è stato possibile raccogliere un significativo contributo e far conoscere agli ospiti l’attività di beneficenza della Fondazione Pupi, guidata dalla famiglia di Javier Zanetti, capitano dell’Inter.
Giuseppe Mantelassi ha aperto per l’occasione uno dei suoi pezzi pregiati, il Mentore, Morellino di Scansano Docg 2009, dichiarando: “Ci auguriamo che il nostro vino con il suo calore e la sua forza possa contribuire a rinsaldare quell’atmosfera serena e impalpabile che arricchisce il cuore e lo spirito di chi donando agli altri, soprattutto ai bambini, supera i propri egoismi personali e ritrova quella dimensione di umana solidarietà che purtroppo oggi spesso viene trascurata”.
La Fattoria Mantelassi ha sede presso Magliano, comune della provincia di Grosseto, ed è tra le principali aziende produttrici di Morellino di Scansano, vino a base sangiovese caratteristico per il suo profumo intenso di frutti rossi. Il vino ha ottenuto nel 1978 la Doc, e nel 2007 la Docg.
La fondazione Pupi è guidata e sostenuta da ormai dieci anni dai coniugi Zanetti, Javier e Paula. I suoi progetti sono rivolti ai bambini socialmente svantaggiati e diversamente abili, sfruttando la didattica scolastica e lo sport per aiutarli a ricreare quei legami fondamentali che sono andati persi prematuramente, anche per mezzo delle adozioni a distanza.

Per saperne di più: http://www.fattoriamantellassi.it/
Condividi