Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Fiordiprimi, piatti pronti per la bar industry

06/06/2019

Fiordiprimi, piatti pronti per la bar industry

Pronto non significa banale.
È questo il concetto fondamentale che Surgital
vuole comunicare ai suoi clienti proponendo Fiordiprimi®, la linea di piatti pronti surgelati creata
per i professionisti del mondo bar, una risorsa versatile, facilmente gestibile
e interpretabile.

Allo scopo di insegnare ai
professionisti della Bar Industry le modalità per proporre e servire in maniera
impeccabile e con un miglior controllo del food cost i piatti pronti surgelati
monoporzione della linea firmata da Surgital, si è svolta con successo la
sessione semestrale di Fiordiprimi®
Academy
alla quale hanno partecipato140 professionisti del mondo bar.

Durante il corso ogni ricetta
è stata illustrata per essere interpretata e gestita nel modo più efficiente e
creativo. Anche il food cost è stato materia di approfondimento perché proporre un piatto pronto Surgital significa
offrire un pasto completo che non comporta investimenti in attrezzature e
personale qualificato. I Fiordiprimi® sono, infatti, utilizzabili al microonde
e, volendo, possono essere serviti senza impiattamento. Sono pratici da stoccare anche in locali di piccole dimensioni e
si prestano a numerosi utilizzi. Tra questi, il corso ha suggerito un impiego
evoluto in versione sporzionata come aperitivo, oppure in abbinamento a un
cocktail per un food pairing invitante, grazie alla collaborazione con i
professionisti della scuola Ad Horeca che hanno studiato apposta abbinamenti e
combinazioni per l’happy hour.

Una possibilità favorita anche dalla
varietà: la gamma Fiordiprimi® è composta da oltre 40 specialità tra piatti
unici, primi e secondi, con ricette disponibili anche in formato teglia da 2 e
2,5 kg.

La linea Fiordiprimi® di Surgital favorisce,
con un solo prodotto, dunque, più utilizzi: grazie a questa nuova visione, ogni
bar può ampliare i propri orizzonti, espandendo e rendendo più remunerativa la
giornata, puntando su differenti occasioni d’uso, calcolando con precisione il
costo e, di conseguenza, ottimizzando la marginalità.

Il tour formativo della Fiordiprimi® Academy riprenderà in autunno con nuovi appuntamenti. Per informazioni e iscrizioni: www.surgital.it

Marina Caccialanza

Condividi