Olitalia è sinonimo di eccellenza e specializzazione. Grazie alla collaborazione tra esperti assaggiatori e chef, inventa nuovi modi di valorizzare l'olio a tavola come in cucina. Secondo l’ultima ricerca di mercato condotta da NielsenIQ a fine giugno 2024, Olitalia si riconferma "La Marca Preferita dagli Chef italiani”*, ma c’è di più in questa ricerca che indaga anche il segmento specifico degli oli da frittura; in questo caso, Olitalia, grazie al contributo dell’olio da frittura FRIENN, risulta essere la marca acquistata più spesso per friggere e la marca preferita per friggere.
FRIENN
Nato nel 2015, FRIENN è il prodotto da frittura dalla ricetta innovativa che permette di ottenere fritti perfetti e di qualità professionale, anche a casa, riducendo gli odori sgradevoli. È un prodotto per frittura ottenuto da semi di girasole alto oleico coltivati e lavorati esclusivamente in Italia, vanta una ricetta esclusiva, tutelata da brevetto europeo, che conferisce al prodotto proprietà e benefit unici.
La combinazione di olio di girasole ad alto contenuto di acido oleico e antiossidanti garantisce elevata stabilità alle alte temperature, rallentando lo sgradito insorgere di cattivi odori. L'olio per friggere FRIENN rispetta il sapore originale degli ingredienti, senza trasferire colore e sapore ai cibi. Perfetto per friggere cibi salati e dolci, sia in padella che in friggitrice.
Grazie all’elevato punto di fumo, a 230°C, FRIENN ha un’elevata resistenza e stabilità alle alte temperature di frittura. Oggi si può avere anche in nuovi formati come il bag in box da 10 e 20 litri: un packaging ideale per proteggere l’olio da luce e ossidazione grazie al doppio involucro (cartone esterno e sacco interno); facile e preciso da utilizzare grazie al nuovo tappo taglia-goccia, che permette di versare l’olio in modo preciso e pulito. Inoltre, il formato da 20 litri, offre un maggior contenuto di olio (+9%) e una riduzione della plastica pari al 85% rispetto al precedente formato in secchiello da 20L.