Il concorso, di cui sala&cucina è media-partner, prevede l’elaborazione, da parte di studenti, docenti ed eventuali esperti esterni agli istituti, di una pubblicazione di carattere divulgativo/accademico in ambito turistico-alberghiero-ristorativo, avente per oggetto lo sviluppo di uno o più argomenti specifici legati all’ospitalità, utilizzando ricerche di settore, promuovendo indagini, interviste, modelli e tendenze dell’ospitalità.
Le ricerche finaliste saranno presentate in aprile 2023, in occasione della conferenza
‘Future of Hospitality’ e pubblicate successivamente su importanti riviste di settore, tra cui sala&cucina.
In palio anche una borsa di studio in denaro e la possibilità per gli studenti con la migliore performance di calcare il palco della terza edizione dell’evento ufficiale internazionale TEDxYouth@AlberghieroRosmini, organizzato dall’istituto di Domodossola.
Il Concorso ‘Future of Hospitality’ vuole essere, inoltre, il punto di partenza per attivare un circuito virtuoso di scambio e ricerca fra i vari istituti aderenti a livello nazionale, per costruire un network permanente a beneficio dell’aggiornamento e approfondimento delle programmazioni didattiche, della ricerca personale e professionale.
La scadenza delle adesioni è fissata al 31/12/2022 e invitiamo il maggior numero di studenti e di istituti a partecipare.
Il bando e maggiori informazioni li trovate qui
http://www.alberghierorosmini.it/concorso-nazionale-di-ricerca-future-of-hospitality