Così la Carpigiani Gelato University e Sigep – Italian Exhibition Group sono divenuti partner strategici di Gelato Festival nell’organizzazione di Gelato Festival World Masters.
L’intento manifesto di questa iniziativa è di sviluppare in modo strategico il posizionamento del gelato artigianale e di tutta la filiera, intendendo coinvolgere 5000 gelatieri dei cinque continenti e pure di generare un indotto del 15% del settore.
Intanto dal 2017 sono iniziate le prime selezioni negli Usa. A oggi sono già state organizzate 125 competizioni in 22 Paesi (Arabia Saudita, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Paesi Bassi, Ungheria, Italia, Giappone, Norvegia, Polonia, Portogallo, Sudafrica, Spagna, Svezia, Tailandia, Regno Unito, Stati Uniti d’America) che hanno coinvolto 1634 gelatieri. L’ultima competizione si è svolta a Reggio Emilia, nella sede di Linea Bianca e G.I. Gelati, concessionari Carpigiani, nei giorni scorsi e ha visto la partecipazione di 21 gelatieri.