Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

General Fruit - Formazione professionale in webinar

07/02/2022

General Fruit - Formazione professionale in webinar

General Fruit, in collaborazione con IFFCO Italia, presenta un programma di formazione professionale articolato su 5 appuntamenti in webinar dedicati ad altrettanti prodotti, studiati e realizzati con lo chef Nicolas Robechi

Obiettivo principale del webinar è creare interesse sull’argomento del giorno e apportare nuove conoscenze o modalità di preparazione. Oltre allo chef Nicolas Robechi sarà presente un artigiano/consulente che approfondirà alcuni aspetti del tema trattato, come per esempio le differenze principali di cottura/consistenza tra pasta all’uovo e semola di grano duro.

 

General Fruit - Formazione professionale in webinar

Durante i webinar, della durata di 1 ora, dalle 15 alle 16, organizzati secondo il seguente programma, verranno forniti tutti gli strumenti per realizzare 5 ricette d’autore:

  • 14 febbraio: Primi d’autore - Selezione della pasta, caratteristiche e tenuta in cottura, la scelta fra pasta secca e pasta all’uovo, gli strumenti, le ricette d’autore.
  • 21 febbraio: Vellutate e Creme contemporanee - Contaminazione di verdure e spezie, attrezzature, presentazione. 
  • 28 febbraio: Pizza gastronomica - Selezione delle farine, come ottenere il massimo in cremosità e gusto, sperimentazione di
    nuovi gusti. 
  • 07 marzo: L’apericena è servito - Selezione e tempi per realizzare finger foods e cocktail in abbinamento, strumenti e servizio. 
  • 14 marzo: L’eccellenza del dessert in tempo zero - Come realizzare un eccellente dessert in pochissimo
    tempo di alta qualità e senza glutine, suggerimenti di presentazione.

Le lezioni saranno gestite con la piattaforma Zoom Webinar alla quale gli iscritti potranno accedere attraverso una pre-registrazione da effettuare scrivendo a paola.bellini@generalfruit.it 

a cura di

Marina Caccialanza

Milanese, un passato come traduttrice, un presente come giornalista esperta di food&beverage e autrice di libri di gastronomia.
Condividi