Genova Gluten Free che avrà luogo domenica 18 febbraio, a Villa Quartara Cisef (Genova Quarto)è un congresso gastronomico voluto dall’ AIC -Associazione Italiana Celiachia Liguria che conta circa 1800 associati e che da 38 anni assiste i celiaci e le loro famiglie .
Il programma della giornata sarà ricco di incontri, a partire dalla conferenza scientifica tenuta dal Prof. Guandalini - University of Chicago Celiac Disease Center,esperto internazionale di celiachia e della Dott.ssa Calvi, Responsabile del Centro Regionale di Riferimento per la Diagnosi e Cura della Celiachia dell’Istituto Gaslini di Genova.
Non mancherà un’ area espositiva di prodotti senza glutine commerciabili e laboratori per imparare tutti i segreti della lavorazione degli alimenti principali dei celiaci condotto, fra gli altri,da Sonia Peronaci.