Cibus quest’anno si presenta ricco di novità, tra cui spicca l’area dedicata al foodservice, in cui sei aziende leader di settore propongono attraverso show cooking un rapporto diretto con i protagonisti del canale ho.re.ca.
Tutti i giorni, dal 5 all’8 maggio, dalle 9,30 alle 17, presso l’Area EDUCATIONAL SESSIONS per i professionisti della ristorazione del padiglione 3, vengono svolte dimostrazioni e ricettazioni sui diversi prodotti per permettere ai ristoratori un approccio diretto alle tematiche delle ricettazioni e del food cost. Gli show cooking si avvalgono della collaborazione tecnica di
ALMA ed Electrolux.
Le aziende coinvolte nel progetto Cibus Foodservice
Surgital S.p.A è la prima azienda italiana di pasta fresca surgelata, sughi surgelati in pellet e piatti pronti surgelati per la ristorazione di qualità, il catering e il canale Bar&Snack in Italia e all’estero.
Sin dal 1810
Oleificio Zucchi porta nei suoi prodotti l’amore e la cura del fare bene il proprio lavoro, perseguendo con costanza e passione i più elevati standard di certificazione a livello di prodotto, ambiente, etica e sicurezza.
Da quasi 200 anni, la famiglia
Dallagiovanna produce farine e miscele studiate appositamente per ogni settore dell’Arte Bianca. Unico molino ad effettuare il lavaggio del grano, da sempre segue un’etica molitoria di naturalezza, qualità e costanza.
Dal 1964
Elena significa “la miglior panna U.H.T.”. 50 anni di “passione per la qualità” fanno di questa azienda, oggi marchio di
Lactalis-Parmalat, un vero punto di riferimento per i professionisti del gusto. La Gamma Elena è composta -oltre alla panna, disponibile in 20 differenti tipologie- da dessert, basi per gelato, latte, caseari: per rispondere a tutte le esigenze di pasticceri, gelatieri, ristoratori e… consumatori.
Fabbri 1905 conta oggi 250 dipendenti, e 11 sedi in tutto il mondo. La produzione è divisa in tre settori distinti. La pasticceria e la gelateria artigianale, il mondo del fuoricasa, il largo consumo, dove Fabbri è leader indiscusso dimercato con l’Amarena e con gli sciroppi.
Rummo è una pasta unica, nata dalla sapienza di sei generazioni di pastai e dalla consapevolezza che per fare le cose buone ci vuole tempo: i lunghi tempi di impasto sono necessari per lavorare i grani duri più pregiati, gli unici in grado di garantire il giusto tenore proteico alla pasta e donarle quell’inconfondibile tenuta alla cottura che contraddistingue tutti i formati prodotti con l’esclusivo Metodo a Lenta.
Clicca qui per il programma degli show cooking:
www.cibus.it/iniziative/foodservice/