Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Gradita, rete d’impresa dell’agroalimentare

10/11/2016

“E’ nata la rete d’imprese ambasciatrice del Made in Italy e della dieta mediterranea nel mondo”. Così Francesco Divella jr, rappresentate della quarta generazione della famiglia Divella, ha esordito nel corso del suo intervento di questa mattina a Bari, presso il Mercure Villa Romanazzi Carducci, durante il roadshow organizzato da Confindustria e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico “Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri”, per spiegare la nascita e il ruolo di Gradita, la nuova rete d’imprese agro-alimentari creata in sinergia con aziende simbolo del made in Italy come appunto Divella S.p.A., F.lli Polli S.p.A., Pietro Coricelli S.p.A. con gli oli d’oliva Cirio, Giacinto Callipo Conserve Alimentari S.p.A. e Callipo Gelateria S.r.l, per diffondere la dieta mediterranea e le eccellenze del Made in Italy in più di 140 paesi nel mondo.
“Sono cinque i marchi storici del Made in Italy hanno unito le proprie forze per sviluppare un progetto comune: far conoscere al mondo i valori della tavola italiana e della dieta mediterranea. – ha illustrato Francesco Divella - Per farlo ci siamo preposti tre obiettivi principali: diffondere in tutto il mondo la storia di aziende italiane storiche di successo, veicolare l’eccellenza dei prodotti simbolo della cultura gastronomica italiana e valorizzare l’importanza della dieta mediterranea come modello nutrizionale ideale”.
Condividi