Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Hospitality, il salone dell’accoglienza

27/01/2025

Hospitality, il salone dell’accoglienza

In programma dal 3 al 6 febbraio al Quartiere Fieristico di Riva del Garda la 49a edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza


È la più completa fiera internazionale in Italia dedicata all’hotellerie e la ristorazione. 
Con 45.000 mq di superficie espositiva, abbraccia tutti i segmenti del comparto grazie agli oltre 750 espositori e un percorso espositivo arricchito da oltre 100 eventi con più di 110 speaker tra formazione e iniziative esperienziali pensate per offrire agli operatori dell’industria dell’ospitalità e della ristorazione idee, soluzioni e strumenti innovativi per far crescere il business.
In fiera saranno presenti operatori provenienti da mercati europei ed extra europei in un percorso espositivo articolato in quattro aree tematiche: 

  • Contract & Wellness, 
  • Beverage, 
  • Food & Equipment 
  • Renovation & Tech 

e tre aree speciali:

  • Solobirra, 
  • RPM-Riva Pianeta Mixology 
  • Spazio Vignaiolo 
Hospitality, il salone dell’accoglienza

dedicate alla birra artigianale, all'arte della miscelazione e al turismo del vino. Lo Spazio Vignaiolo ospiterà una collettiva di 80 cantine, aziende che fanno parte della FIVI - Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti. 

Particolare attenzione sarà riservata al turismo open-air, nel padiglione Outdoor Boom, con un’ampia proposta espositiva e contenuti formativi realizzati in collaborazione con Faita FederCamping. Inoltre, il palinsesto degli eventi formativi a cura di H Academy dedicherà numerosi incontri a temi chiave del settore.

Tra le novità 2025 il debutto di H EXPERIENCE, il format dedicato alle iniziative esperienziali che include quattro aree per quattro diverse esperienze: dalla progettazione inclusiva per un’accoglienza accessibile a tutti a un viaggio nei distillati e nella miscelazione fino all’interazione con l’intelligenza artificiale.  

Novità dell’area RPM - Riva Pianeta Mixology sarà The Spirits Escape, un percorso sotto la guida di esperti mixologist, dove bartender e professionisti di ristorazione e hôtellerie potranno cimentarsi nella sperimentazione di cocktail innovativi a base di tequila. A Hospitality, infine, non mancheranno concorsi e premiazioni, sfide tra startup e giovani chef. 

I visitatori possono organizzare la visita in fiera con l’app Hospitality Digital Space, una piattaforma virtuale per gestire appuntamenti, fare networking, visionare il catalogo prodotti ed espositori e consultare il palinsesto completo degli eventi. Tutte le informazioni su www.hospitalityriva.it 

a cura di

Marina Caccialanza

Milanese, un passato come traduttrice, un presente come giornalista esperta di food&beverage e autrice di libri di gastronomia.
Condividi