Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Hotel Bellevue, Cogne

19/07/2013

Hotel Bellevue, Cogne
“La forza delle cose sempre presenti”: Laura Roullet, rappresentante della quarta generazione di una famiglia che, dal 1925, si prende cura di questo luogo incantevole, teatro di amori fra case reali ma anche rifugio per la gente del posto, ci spiega così il suo segreto.

Nessuna moda rincorsa, nessun stravolgimento stucchevole, ma è il coraggio della costanza a guidare il cambiamento: le origini come foresteria delle miniere locali si raccontano nei mobili recuperati, nei dipinti d’epoca, negli oggetti che vanno a decorare anche la mise en place dei tavoli dei due ristoranti dell’hotel, il Gourmet e il Petit, più spazioso il primo e con vista mozzafiato sul Gran Paradiso, straordinariamente romantico il secondo, con soli quattro tavoli ben distanziati.
La Brasserie du Bon Bec si trova al centro del paese e regala una sosta allegra ma di carattere – dove si può assaggiare la tipica Crema di Cogne -, mentre al Bar à Fromage si scoprono oltre venti referenze d’alpeggio locali e francesi da degustare con vini valdostani e piemontesi oppure con birre artigianali selezionate.

“Vogliamo far vivere all’ospite un’esperienza irripetibile e irreperibile” continua Pietro Roullet, il padre di Laura: “ Tutto concorre a suscitare emozioni a cascata; perché il piacere è senso più importante, quello che non si vede, e che fa dire ai nostri ospiti ricominciamo da capo.” A tale scopo è indispensabile dunque che sia la qualità dell’offerta che lo staff siano eccezionali: la polentina gratinata al Brie de Meaux tartufato o il tortello al tuorlo d’uovo, ricotta d’alpeggio e velata di tartufo nero, pensato per il 90° anniversario del Parco Nazionale, esprimono la passione e la curiosità dei dieci cuochi dell’hotel, motivati perché “lavorano con vocazione, e noi vogliamo che possano avere il giusto spazio per esprimerla”. Vocazione che guida anche i sommelier nella cura delle due carte dei vini, quella tradizionale e quella dei vini biologici e biodinamici, che loro stessi certificano. E poi c’è il magnifico orto, il menu svezzamento per i più piccoli e, da dicembre, la nuova SPA rinnovata in superficie e in proposte (incluse nel prezzo della camera).

Offerta e personale eccezionali, in quattro ambienti diversi in cui nulla è lasciato al caso, in tutti i sensi.

I ristoranti dell’Hotel Bellevue
Rue Gran Paradis, 22
Cogne (Ao)
Tel. 0165 74825
www.hotelbellevue.it

Coperti: in hotel 80, Le Petit Restaurant 16, Bar à Fromage 45, Brasserie du Bon Bec 50. Carte di credito: tutte. Ferie: ottobre e novembre l’hotel, il Petit Restaurant e Bar à Fromage da settembre ad aprile e da ottobre ai primi di dicembre, Brasserie du Bon Bec mai. Chiuso: mai in hotel, Le Petit Restaurant sempre a pranzo escluso il week end e l’alta stagione, Bar à Fromage il giovedì in bassa stagione, Brasserie du Bon Bec il lunedì. Costo medio: 60,00 euro in hotel, 90,00 euro a Le Petit Restaurant, 40,00 euro Bar à Fromage, 30,00 euro Brasserie du Bon Bec.

 

Alessandra Locatelli