Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Hôtellerie e ristorazione tra ultimi trend e formazione

17/03/2022

Hôtellerie e ristorazione tra ultimi trend e formazione

Grande attesa per la 46esima edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, la più completa fiera italiana dell’Ho.Re.Ca., che dal 21 al 24 marzo torna in presenza a Riva del Garda con una proposta business oriented ancora più ampia. Un’esperienza unica Esperienza unica e completa per fare networking, oltre a numerose opportunità di formazione e aggiornamento professionale. 

Alle storiche quattro aree tematiche - Contract & Wellness, Beverage, Food & Equipment e Renovation & Tech – e alle ormai consolidate aree speciali Solobirra e RPM-Riva Pianeta Mixology dedicate al birra artigianale e al bere miscelato, quest’anno Hospitality riserva uno spazio all’enoturismo con Winescape: dieci selezionate cantine che uniscono alla produzione vitivinicola una proposta turistica attraverso forme di ospitalità in vigna e la valorizzazione del patrimonio culturale, paesaggistico ed economico locale.

Hospitality Riva, un evento da non perdere per chi si occupa di ristorazioneHospitality Riva, un evento da non perdere per chi si occupa di ristorazione

Non mancherà una vasta esposizione di aziende dell’area Food&Equipment e la collaborazione con FIC - Federazione Italiana Cuochi, che durante i quattro giorni di fiera offrirà un percorso di alta formazione per chef e gli appuntamenti con le scuole per giovani cuochi. In collaborazione con AIC - Associazione Italiana Celiachia del Trentino andranno in scena la serie di eventi dedicati a tutti i professionisti dell’Ho.Re.Ca. per scoprire come offrire al meglio il senza glutine.

Il programma completo degli eventi di Hospitality 2022 è disponibile online >> https://hospitalityriva.it/it/eventi

Tra le novità di questa edizione anche i business tour per intercettare le migliori aziende future oriented in 3 categorie di prodotto: Smart Solution; Prodotto sostenibile; Made in Italy che completano i percorsi tematici dedicati alle diverse abitudini alimentari come Gluten e Lactose Free, Bio, Vegan, Halal e Kosher.

Showcooking ad Hospitality RivaShowcooking ad Hospitality Riva

Alle iniziative esperienziali con show-cooking, masterclass ed educational e all’articolato programma formativo di Hospitality Academy, realizzato in collaborazione con Teamwork, si aggiungono gli incontri di Winescape che affronteranno, tra gli altri, gli aspetti produttivi, legali ed economici delle indicazioni geografiche e il rapporto con l'offerta turistica del territorio. Imperdibili le degustazioni guidate de I Colori di Bacco che coinvolgeranno tutte le cantine presenti in un’esperienza unica di food pairing tra eccellenze vinicole e finger food cromatici.

Quest'anno sarà presente anche ROAT Foodspiattaforma che importa, vende all’ingrosso e distribuisce pesce fresco, congelato e affumicato in tutto il Nord Italia. ROAT Foods è composta da quattro soci del gruppo Cateringross Foppa Taste Supporter, Marchi Spa, RZ Service SRL. 

Hôtellerie e ristorazione tra ultimi trend e formazione

Il programma di Hospitality 2022

Online su www.hospitalityriva.it tutte le informazioni per esporre e visitare la fiera, oltre a HTrends, un blog aggiornato ogni settimana con trend e dati di mercato, case history, testimonianze di esperti del settore, strategie di marketing e digitali, sostenibilità per l’ospitalità e la ristorazione. 

Hospitality Digital Space, la piattaforma di business matching

Grazie alla piattaforma virtuale di business matching, disponibile sia online che tramite app dedicata per Android e iOS, espositori e visitatori hanno la possibilità di fare networking, visionare il dettagliato catalogo, organizzare in anticipo la propria presenza in fiera e prolungare l’esperienza anche post evento.

Condividi