Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

I campionati di pasticceria a Sigep 2018

08/01/2018

I campionati di pasticceria a Sigep 2018
La prossima edizione di Sigep, in agenda alla Fiera di Rimini dal 20 al 24 gennaio, si preannuncia ricca di eventi e competizioni.

Sabato 20 e domenica 21 si svolgerà il Campionato Italiano di Pasticceria Seniores, promosso da Sigep e Conpait, che vedrà in gara 17 star a misurarsi su tre specialità: pièce in cioccolato e dolce al piatto, pièce in zucchero e torta al cioccolato, pièce in ghiaccio e torta gelato. A contendersi la vittoria saranno: nella prova ghiaccio, Roberto Rinaldini, Andrea Restuccia, Luca Bernardini, Domenico Di Clemente, Valerio Vullo e Riccardo Depetris; nella categoria zucchero, Alessandro Petito, Alessandro Comaschi, Lorenzo Puca, Roberto Miranti, Alessandro Bertuzzi; nella sezione cioccolato, Marco Tateo, Massimo Carnio, Sebastiano Vinciguerra, Mattia Cortinovis e Carmelo Sciampagna. I tre vincitori di ogni categoria formeranno la squadra che rappresenterà il tricolore italiano alla Coupe du Monde di Lione 2019.

Il 20 gennaio sarà la volta del Campionato Italiano di Pasticceria e Cioccolateria Juniores, sempre promosso da Conpait e Sigep in collaborazione con Ampi. Le nuove promesse si affronteranno in tre prove sul tema “Stelle e leggende”: elaborato artistico in zucchero e cioccolato, torta al cioccolato e nocciola moderna e tiramisù monoporzione. Il vincitore rappresenterà l’Italia al Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores 2019 a Rimini.

La giuria sarà formata da grandi maestri: Gino Fabbri, Alessandro Dalmasso, Federico Anzellotti, Angelo Musolino, Fabrizio Donatone, Francesco Boccia, Domenico Longo, Luca Mannori, Fabrizio Fiorani, Giuseppe Manilia e, infine, Emmanuele Forcone, presidente d’onore, senza diritto di voto. I commissari saranno Denis Dianin (AMPI), Armando Lombardi (AMPI), Matteo Papagno (CONPAIT), Onelio Napoletani (CONPAIT).

Per informazioni: www.sigep.it
Condividi