“Corso semplicemente fantastico. Il coach Dario Di Carlantonio è un vero fuoriclasse, oltre ad essere un vero professionista. Un ringraziamento speciale va anche a Bartendence school che mi ha permesso di avere questa esperienza unica e sensazionale; e soprattutto a il mio coach di fiducia Luca De Lucia che mi sopporta da più di un anno a questa parte” sono le semplici, ma sincere ed efficaci parole di commento ad
uno dei corsi di Bartendence, scritte da
Simone Marchettini, uno dei tantissimi corsisti, sul sito di
Bartendence.
Le abbiamo scelte, tra i molti commenti positivi, per testimoniare la qualità dei corsi per barman che
Bartendence, l’accademia per barman con sede a Roma in via Via Rocca Priora 47, organizza durante l’anno; non solo qualità formativa ma anche facilità di fruizione grazie alla flessibilità dei moduli per i corsisti, suddivisi per livelli di competenza e specializzazione.
Una delle proposte è il corso
Barman avanzati, studiati per coloro che vogliono incrementare sia la conoscenza didattica/merceologica della materia, sia la velocità da banco impreziosita con movimenti acrobatici e di sicuro impatto visivo. Dalla miscelazione classica, alla miscelazione avanzata passando per lo Show Flair.
Non mancano i corsi per
Barman primo livello, indicato per chi vuole iniziare subito a lavorare in locali notturni (pub, discoteche, cocktail bar. Coloro che invece già lavorano in un bar, ma non hanno mai seguito un corso professionale per barman, potranno migliorare le tecniche di realizzazione dei cocktail e la velocità di impostazione.
Altrettanto frequentati e apprezzati sono i corsi di
Caffetteria, rivolti a tutti coloro che vogliono intraprendere il lavoro del barista in bar dove il servizio del caffè e cappuccino è di primo ordine. Lo studio mirato della macchina del caffè, il suo utilizzo e la manutenzione, la conoscenza delle tipologie di caffè e le tecniche per ottenere una perfetta macinatura, prepareranno il corsista a sapersi muovere dietro un banco bar.
Infine esiste una gamma di
corsi personalizzati per singole persone o per start-up di aziende. I docenti, in questo caso, creeranno un programma su misura soddisfare le esigenze e le aspettative dell’utente.
Il calendario delle proposte è molto articolato ed è rivolto a a tutti, semplici appassionati e persone che vogliono intraprendere le professioni da Bar.
Guido Parri