Se c’è un’occasione in cui trovare a raccolta talenti in erba, quella è la Kermesse Emergente, nata nel 2014 dall’intuizione di Luigi Cremona e Lorenza Vitali.
Come stanno crescendo questi giovani under 30? A cosa si ispirano? Cosa li guida? Qual’è il loro pensiero?
Sono domande importanti che trovano in questo strutturato evento, che setaccia tutto lo Stivale, se non delle risposte almeno uno spaccato di come si sta delineando il futuro prossimo della ristorazione. Questo percorso a tappe, che abbraccia nord e sud, è approdato quest’anno ad Alma -con cui ha in comune la stessa vocazione - dove si è svolta la finale per le tre categorie EmergenteChef, EmergenteSala, EmergentePizza.
Non servono altre parole, bisogna far girare i nomi, tutti i nomi dei concorrenti. Non solo quelli dei vincitori. Prendete nota quindi, andateli a trovare, questi giovani, nei luoghi dove lavorano. Seguitene la crescita. Non è improbabile che ci riservino belle sorprese, come già è accaduto tante volte in passato. Perché il Premio Emergente e chi gli ha dato vita ha questa riconosciuta capacità di individuare anzitempo i fiori che stanno per sbocciare.