I fiori posseggono un loro linguaggio, intessuto di mito, di antiche leggende, persino di religione e di scienza. Dietro i petali di una corolla si celano misteri tutti da svelare, memorie da portare alla luce per fondersi con altre, all’insegna della bellezza e dell’armonia. Presso il bistrot
laTaste di Seregno, la fiorista
Francesca Ferriero in dodici appuntamenti ad hoc introdurrà i partecipanti all’universo della florigrafia, insegnando loro come realizzare originali composizioni valorizzando diverse tipologie di fiori e tenendo conto del loro significato simbolico.
Nella bella location ideata da Pietro Curti, Alberto Lorenzi, Riccardo Migliavada, Gen Ohhashi e Stefania Siragusa, cinque amici laureati all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, il ciclo “
laTaste in Bloom” è giunto alla sua seconda sessione: tutti i martedì fino al 10 luglio e poi a partire da settembre si analizzeranno di volta in volta, sotto la guida di Francesca Ferriero, due differenti tipologie di fiori e due schede tecniche.
Il costo della partecipazione, compresi i materiali e le schede, è di 23 euro per una lezione, 80 euro per quattro lezioni, 170 euro per otto lezioni e 250 euro per 12 lezioni.
Per iscrizioni: Francesca Ferriero, 339.8335077. Le lezioni si terranno presso laTaste, in via Umberto I, 59, Seregno (Mb).
www.lataste.it