Erano numerose aziende le presenti a SAPORE Tasting Experience di Rimini per proporre le loro novità di prodotto in studiate per i consumi fuori casa.
Una giuria tecnica di esperti ha stabilito i vincitori di Sapore Innovation Award, individando un prodotto per ogni canale professionale.
CANALE RISTORAZIONE: Delizie formaggio e funghi di CGM
CANALE GDO: Cipolle in agrodolce di Campo d'Oro
CANALE RISTORAZIONE COLLETTIVA: Frullato di frutta natura bio di Natura Nuova
CANALE BAR: perle di mandorle al moscato dell'azienda Alfio Neri
FRIGUS INNOVATION AWARD: peperoncino piccante a cubetti surgelato di Orogel
Menzione per il Packaging più innovativo: Wine in Tube di Beresano
Menzione per la Tecnologia: Press Art di W8Com - Francia
Premio speciale della critica: El Viento Margarita di El Viento ltd – Israele
Alle premiazioni sono intervenuti: Maurizio Melucci (Assessore al Turismo Regione Emilia-Romagna), Juri Magrini (Assessore alle attività economiche Provincia di Rimini), Andrea Gnassi (Sindaco di Rimini); Lorenzo Cagnoni (Presidente Rimini Fiera Spa), Patrizia Cecchi (Direttore business unit Rimini Fiera), Habeeb Ali Al-Sadr (Ambasciatore Iraq presso la Santa Sede), Robelto Zalambani (Segretario Nazionale Arga-Stampa Agroalimentare).
L’esposizione di tutti i prodotti è stata allestita alla Innovation Area presso la hall sud e raccolti all’interno dell’Innovation Book, distribuito gratuitamente, vera e propria guida su quanto di più innovativo le imprese dell’alimentazione extradomestica hanno studiato per i consumatori.