Angela Hartnett
Chef Patron del Murano, a Londra
Angela è uno degli chef più di successo e di talento della Gran Bretagna e ha vinto numerosi riconoscimenti, in particolare durante la sua collaborazione con Gordon Ramsay. Ha contribuito in modo significativo alla diffusione della qualità della cucina italiana in Gran Bretagna con il suo stile di cucina, i suoi libri e le competenze di comunicazione (scrive anche per il Guardian e per Delicious Magazine). Con Ramsay ha aperto il Ristorante Murano nel 2008, a Mayfair, che serve una cucina italiana moderna, che riflette le radici della famiglia di Angela, che viene da Bardi, una cittadina in provincia di Parma. Da ottobre 2010 Angela è l'unico proprietario della stella Michelin Murano.
Arima Kuniaki
Chef Patron a Passo a Passo di Tokyo
Patron di Passo a passo dal 2002, dopo esser tornato da un anno di sei lunghi "tour" di apprendistato in Italia. In quel periodo è rimasto a Bergamo, Firenze, Milano e in Toscana, lavorando in ristoranti così come alla ricerca della cucina casalinga delle massaie. Da queste donne ha imparato i segreti e le variazioni che contraddistinguono il suo stile.
Mark Ladner
Executive Chef Ristorante Del Posto, a New York City
Al Del Posto, che condivide con i partner Mario Batali, Jason Denton, e Joe e Lidia Bastianich, Mark offre una ragionevole interpretazione delle cucine classiche regionali italiani, utilizzando prodotti allevati responsabilmente e coltivati localmente. Ha lavorato con molti chef influenti come l’inglese Todd, Bryan Scott e Jean Georges Vongerichten e ha lavorato in vari ristoranti italiani di successo (Babbo, Lupa, Otto).
Paolo Monti
Executive Chef Ristorante Gaia, a Hong Kong
Ha uno stile fresco e un’idea assolutamente moderna della cucina italiana. Originario di Roma, Paolo ha lavorato in alcuni dei ristoranti più rinomati della Città Eterna, tra cui Alberto Ciarla, il locale a base di pesce e la famosa stella Michelin Eden Hotel. Vanta anche sette anni di esperienza con un certo numero di importanti ristoranti di Los Angeles, in particolare come sous chef del leggendario Mauro Vincenti al famoso Rex il Ristorante, Trattoria di Louise e l'Alto Palato Trattoria.
Pietro Rongoni
Chef Patron di Aromi Italiani, a Mosca
A Mosca, il suo nome è sinonimo di tradizionale cucina italiana di qualità. Egli è contro le scorciatoie e la contraffazione. Nato a Milano, Pietro ha insegnato i suoi segreti culinari per i russi e ha formato una squadra di giovani chef di talento che ora sono ovunque nei ristoranti a Mosca e in Russia in generale.
Giulio Vierci
Chef Patron Il Genovese, a Sapporo
Giulio ha una lunga esperienza come insegnante di cucina, cuoco in alberghi 5 stelle e proprietario del ristorante. Vive e lavora a Sapporo, Hokkaido, in Giappone, dove ha posseduto Giulio's Wine Bar e ha aperto di recente Il genovese. Nato in Liguria, fortemente legato alla sua terra natale, ma di mentalità aperta per natura, dopo più di 10 anni in Giappone è diventato un esperto conoscitore della cucina giapponese.
Yoshi Yamada
Executive Chef Tempo, a Londra
Laureato in Economia e multi-lingue, giapponese, nato chef Yoshi Yamada è sempre stato innamorato dell'Italia, dove ha trascorso quattro anni nei migliori ristoranti di cucina a Napoli (2 stelle Michelin Don Alfonso), Sardegna e Firenze. Durante questo periodo ha conosciuto una varietà di stili di cucina regionale. Alcuni dei suoi piatti sono stati descritti come "apoteosi della semplicità". In Giappone, ha lavorato per L'Atelier de Robuchon e gestito la sezione pasticceria di un esclusivo ristorante italiano a Tokyo. Nel Regno Unito, prima del Tempo, ha lavorato al Restaurant Gordon Ramsay a Chelsea, e dopo aver aderito al Mediterraneo, Corbin & King's St Alban.