Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Il 2 maggio i vini Alsaziani invadono Milano

27/04/2011

Il 2 maggio i vini Alsaziani invadono Milano
I grandi bianchi Alsaziani arrivano a Milano, al Hotel Grand Visconti Palace, dalle 14 alle 20 di lunedi 2 maggio, presentati da tredici fra produttori e maison dell’Alsazia, davanti a stampa, ristoratori, buyer e sommelier, ma senza escludere i semplici appassionati.
Per i partecipanti all’incontro è prevista una degustazione dei vini, provenienti da una regione ricca di terroirs differenti e prestigiose denominazioni qualità: Aoc Alsace, Alsace Grand Crus, Crémants d’Alsace, vini perfetti in abbinamento col pesce, la carne bianca, i formaggi d’oltralpe ma anche quelli nostrani.
Nel corso della presentazione, il sommelier e critico enogastromico Davide Oltolini intratterà i presenti con un saggio di alta sommellêrie, delineando struttura, corpo, profumi e caratteristiche di ogni vino. Quest’ultima degustazione si terrà a partire dalle 15, presso la sala Porta Magenta dell’hotel.
La degustazione di vini d’Alsazia è voluta e organizzata dal Conseil Interprofessionnel des Vins d’Alsace, che riunisce e rappresenta tutti i produttori e le  maison della regione, votata alla diffusione dei vini alsaziani e alla loro commercializzazione su ampia scala.

Per saperne di più: www.vinialsazia.it
Condividi