Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Il Caffé del Nonno si rinnova e diventa Pupillo

12/04/2011

Il Caffé del Nonno si rinnova e diventa Pupillo
Il mitico “Caffè del Nonno”, fiore all’occhiello della Antonelli, diventa Pupillo.
Nata nel 2002 da Simone e Sandro Antonelli che, ispirandosi alla cremina casalinga old - style a base di caffè e zucchero mantecati a mano, creano una nuova ricetta che non rientra in nessuna delle tradizionali categorie dei prodotti da bar.
Si tratta di una crema fredda al sapore di caffè da realizzare mixando la base Antonelli con i vari ingredienti freschi nella macchina per le granite, un mix tra l'espresso, il frullato e il sorbetto dalla texture e cremosità caratteristiche e dal retrogusto inconfondibile.
In pochi anni la crema al caffè Antonelli diventa un trend nei consumi dei locali pubblici, tanto da diventare, nel linguaggio comune, la “crema al caffè” per antonomasia.
Dall'estate 2011 il Caffè del Nonno infatti diventa Pupillo, il “preferito”, per suggellare l'immagine distintiva di un prodotto con una personalità ormai definita, premiato dalle scelte di consumatori, barman e ristoratori che continuano a preferirlo alla varietà di preparati per creme al caffè nati sulla sua scia.
Il Caffè del Nonno passa quindi il testimone a Pupillo tramandandogli invariata la sua ricetta top secret di successo e con un’immagine rinnovata si rafforza come proposta trasversale, trendy per i giovani e gradita alle famiglie, nata come golosità estiva sulle spiagge e negli stabilimenti balneari e poi affermatasi progressivamente come prodotto annuale, alternativa all'espresso al bancone del bar, sfiziosità da passeggio e dessert invernale in numerose preparazioni accattivanti.
Il preferito di adulti e bambini Pupillo dal Centro Italia sta ampliando la sua fama nel resto dello Stivale e, accompagna con gusto i vari momenti della giornata.
Condividi